POLLO AL LIMONE secondo irresistibile e delicato pronto in 15 minuti!

Il pollo al limone è tra i secondi piatti di facile preparazione, basta davvero poco per poterlo servire. Segui passo passo la ricetta.

Il pollo è tra i secondi di carne sempre graditi a tavola, si può servire in tanti modi diversi, non solo come preparazione. Si può comprare le cosce di pollo, il petto i bocconcini e servire in modi diversi, fritto, al forno, in padella, alla brace o al vapore.

Inoltre è versatile e potete accompagnare con verdure diverse, melanzane, zucchine, peperoni, cavolfiore, patate, insalata, pomodori. La ricetta che vogliamo proporvi oggi è il pollo al limone, piatto semplice, succoso e delicato.

Ecco come prepararlo a casa in pochi minuti.

LEGGI ANCHE -> BOCCONCINI DI POLLO AI CORN FLAKES croccanti e gustosissimi pronti in pochi minuti!

POLLO AL LIMONE la ricetta furba

pollo al limone
(AdobeStock photo)

Un secondo piatto delicatissimo, profumato che si prepara senza alcuna difficoltà. Bastano pochissimi ingredienti per poter deliziare tutti a tavola, talvolta basta davvero poco, anche alcune semplici spezie che esaltano questo piatto.

Ricetta per 4 persone

Tempo di preparazione: 5 minuti

Tempo di cottura: 15 minuti

Tempo totale: 20 minuti

Ingredienti:

  • 6 fette di pollo
  • un pò di farina 00
  • olio extra vergine di oliva q.b.
  • 1 spicchio di aglio
  • un cucchiaio di capperi sotto sale
  • succo di un limone
  • prezzemolo fresco q.b.
  • sale fino q.b.
  • fette di limone

Preparazione:

  1. Iniziate subito a mettere in una ciotolina il succo del limone, che vi consigliamo di filtrare bene. Poi lavate i capperi, così da eliminare il sale. Basterà più volte lavarli sotto acqua corrente e poi asciugateli un pò.
  2. In un piatto mettete un pò di farina e passate le fette di petto di pollo. Poi in una padella ampia e antiaderente mettete un filo di olio extra vergine di oliva e lo spicchio di aglio intero sbucciato.
  3. Dopo un pò unite anche il pollo e fate insaporite un pò, aggiungete capperi, sale e prezzemolo fresco sminuzzato.
  4. Fate cuocere ad ambo i lati per qualche minuto, poi trasferite il pollo in una pirofila da forno, oleata, aggiungete il succo di un limone e fate cuocere in forno caldo a 180° per 7-8 minuti.
  5. Servite nei piatti e gustate subito.

LEGGI ANCHE -> COSCE DI POLLO CON PEPERONI il secondo completo, si preparano al forno o in padella

Trucco da mamma:

Se volete evitare di accendere il forno, basterà procedere in padella direttamente. In alternativa al limone potete procedere con l’arancia.

Gestione cookie