Con un solo trucco potrai ottenere del pollo morbido e succoso anche cuocendolo in padella. La ricetta estiva che ti consente di evitare l’uso del forno.
Se fari parte del team niente forno in estate, molto probabilmente ti sei già trovata nella condizione di rimpiangere la cottura del pollo. In padella, infatti, capita spesso che il risultato sia molto più secco e meno piacevole da gustare.
Per fortuna basta un semplice trucco per cambiare le cose e per ottenere del pollo che sia soffice e succoso proprio come quello che sei solita cuocere in forno. Una ricetta perfetta per l’estate e che amerai gustare sia come secondo che per un’insalatatona gustosa che faccia da piatto unico.
Sapere di poter realizzare del pollo soffice anche cuocendolo in padella è sicuramente piacevole. Sopratutto perché così facendo potrai contare su un risultato buono come quello a cui sei abituata in inverno e tutto senza dover comunque accendere il forno.
Basta infatti una padella a cui aggiungere un semplice trucco per ottenere del pollo succoso e piacevole da gustare. Un pollo che amerai sia cotto a fette per un secondo leggero e improvvisato che a tocchetti e da abbinare ad un buon contorno.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Tempo totale: 20 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamme
Per un risultato ancor più piacevole e tutto da gustare puoi aggiungere varie spezie come paprika, curcuma o se, lo preferisci, il curry. Se vuoi cuocere anche delle verdure, puoi tagliarle a cubetti e aggiungerle insieme al pollo seguendo gli step della ricetta.
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…