POLLO AL CURRY CON RISO BASMATI: piatto unico velocissimo, versione facilitata

Oggi scopriremo come preparare un riso gustoso impreziosito dal pollo, speziato con il curry: pollo al curry con riso basmati.

Saporito, velocissimo da fare, scopriremo insieme la versione facilitata per portare a tavola, in pochissimo tempo, un piatto completo, equilibrato nei sapori, cremoso, dal gusto unico!

LEGGI ANCHE –> PASTA GRATINATA AL PANE per fare un figurone in pochi minuti

RISO CON POLLO AL CURRY FACILE

POLLO AL CURRY CON RISO BASMATI
(AdobeStock photo)

In soli 20 minuti infatti porterete a tavola un piatto ricco e gustoso, dai sapori speziati, tipico della cucina indiana, gli ingredienti sono molto semplici, procediamo e impariamo gli step per questa versione facilitata del pollo al curry con riso basmati. 

Ricetta per 4 persone

Tempo di preparazione: 15 minuti

Tempo di cottura: 15 minuti

Tempo totale: 30 minuti

Ingredienti:

  • 800 g petto di pollo
  • 350 g riso Basmati
  • 1 cucchiaio curry
  • cipolla
  • q.b. olio extravergine d’oliva
  • q.b. farina
  • 400 ml latte oppure latte di cocco 
  • q.b. sale
Preparazione:
  1. Come prima cosa cuociamo il nostro riso, in abbondante acqua salata. A parte tagliamo la cipolla finemente, mettiamola a rosolare in una padella antiaderente con un filo d’olio extravergine d’oliva, il curry, lasciamo cuocere per qualche minuto.
  2. Tagliamo anche il pollo a pezzi grossolanamente, trasferiamo i tocchetti di pollo in un colino e infariniamoli, scuotiamoli poi per rimuovere la farina in eccesso. Versiamo anche il pollo nella padella antiaderente, lasciamo cuocere ancora il tutto a fiamma vivace aggiungendo anche il latte.
  3. Dopodiché abbassiamo la fiamma, aggiustiamo di sale e lasciamo cuocere per altri 10 minuti, fino a che il tutto non diventerà ben cremoso. Non appena il riso sarà cotto, scoliamolo e versiamolo nel piatto, facciamo una bella fontana al centro e andiamo a posizionare il nostro pollo speziato, il piatto unico è pronto da gustare, buon appetito!

LEGGI ANCHE –> Come fare gli SPAGHETTI AL POMODORO PERFETTI

Trucco da mamma:

Per un sapore unico e molto più affine al piatto tradizionale sostituite se potete il latte tradizionale con quello di cocco, il risultato è spaziale!

Gestione cookie