PETTO DI POLLO AL CHEDDAR E BACON un tripudio di bontà

Il petto di pollo al cheddar e bacon è un secondo piatto che piacerà a tutti, bastano pochissimi e semplici ingredienti, ecco come farlo a casa!

Il petto di pollo si prepara in pochissimi minuti e con semplicissimi ingredienti e porterete a tavola un piatto diverso dal solito. Una ricetta di facile preparazione e non solo anche versatile, potete accompagnare con delle carote alla julienne, patate fritte o al forno o un semplicissimo piatto di lattuga iceberg condite con l’olio extra vergine di oliva, succo di limone e sale. Provate subito la nostra ricetta!

LEGGI ANCHE ->  POLPETTE AL ROSMARINO la ricetta facile e veloce, provala subito!

PETTO DI POLLO AL CHEDDAR E BACON

Una ricetta che non avrete mai servito fino ad ora si tratta di una ricetta davvero gustosa e invitante, si prepara senza alcuna difficoltà, la cottura va fatta al forno. Pronti a scoprire la ricetta?

pollo cheddar e bacon
(Canva photo)

Ricetta per 4 persone

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 20 minuti

Tempo totale: 30 minuti

Ingredienti:

  • 4 fette di petto di pollo (un pò più spesse)
  • 8 fette di bacon
  • 150 g di funghi trifolati sott’olio
  • q.b. formaggio cheddar
  • q.b. prezzemolo fresco
  • q.b. burro
  • q.b. sale

Preparazione:

  1. Iniziate subito a riscaldare la piastra e fate cuocere il pollo bene ad ambo i lati, poi mettete man mano su un piatto da portata.
  2. Non appena avrete terminato, prendete una pirofila da forno, imburrate e adagiate le fette di petto di pollo. Distribuite un pò di funghi ben sgocciolati dal loro olio, le due fette di bacon e il formaggio cheddar, salate un pò.
  3. Tagliate il prezzemolo per bene dopo averlo lavato più volte sotto acqua corrente e asciugatelo per bene. Distribuite sul formaggio e fate cuocere in forno caldo a 180° per 10 minuti.
  4. Spegnete e servite subito accompagnate con del pane fresco.

LEGGI ANCHE -> PLUMCAKE CON POMODORI SECCHI dal sapore rustico, da provare assolutamente!

Trucco da mamma:

Se volete potete anche sostituire il bacon con del prosciutto cotto, sarà ugualmente buono!

Gestione cookie