Il pollo alle olive verdi e pinoli in salsa di soia è un secondo piatto veloce e al tempo stesso appetitoso: ecco come si prepara.
Se stai cercando un secondo piatto da preparare al volo, quando torni tardi dal lavoro ma vuoi comunque realizzare una pietanza appetitosa: ecco il pollo alle olive verdi e pinoli in salsa di soia.
Un piatto che piacerà in particolare a tutti gli amanti dei sapori orientali. Una ricetta sfiziosa e facile da preparare che si cucina in pochissimo tempo. Un modo diverso di servire il petto di pollo.
Un’idea sfiziosa che prevede pochi passaggi: dopo aver tagliato il petto di pollo a striscioline basterà scottarlo in padella con l’olio evo, quindi aggiungere le olive e i pinoli e infine unire la salsa di soia. Vediamo come si prepara.
Ecco la ricetta del pollo alle olive e pinoli in salsa di soia
Facile da preparare il petto di pollo alle olive verdi e pinoli in salsa di soia è un secondo piatto davvero saporito ma altrettanto veloce da cucinare. Cremoso e croccante, grazie ai pinoli tostati, è una ricetta che stupirà davvero tutti.
Una preparazione diversa dal solito rispetto al classico pollo alle olive e limone o quello in padella ai peperoni, che vi permetterà di servire il pollo in modo originale grazie all’utilizzo della soia. Possiamo mettere a tavola questo secondo piatto accompagnandolo con una fresca insalata altrimenti possiamo realizzare un soffice purè di patate. Scopriamo come si prepara il pollo alle olive verdi e pinoli in salsa di soia.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Tempo totale: 20 minuti
Ingredienti:
- 600 g di petto di pollo
- 80 g di olive verdi
- 30 g di pinoli
- 2 cucchiaio di salsa di soia
- 200 ml di acqua
- q.b. farina
Preparazione
- Tagliamo il petto di pollo a striscioline dopo averlo ben asciugato con della carta da cucina, quindi lo infariniamo.
- In una padella mettiamo un filo d’olio evo e quando è caldo versiamo gli straccetti di pollo. Cuociamo per 5 minuti.
- Intanto tostiamo i pinoli in un padellino.
- Uniamo le olive al pollo, quindi aggiungiamo la soia e l’acqua e facciamo evaporare il liquido fino a che non diventerà una deliziosa salsina.
- Alla fine aggiungiamo i pinoli, mescoliamo bene tutto e serviamo.
Trucco da mamma:
In questa ricetta essendo la salsa di soia già abbastanza salata evitiamo di aggiungere ulteriormente altro sale. In ogni caso se ritenete opportuno metterne un pizzico il consiglio è quello di assaggiare prima per regolarsi di conseguenza.