Prepariamo insieme un ottimo pollo al forno con verdure croccanti. La ricetta ideale per mangiare in modo sano e al contempo gustoso.
Quando si ha voglia di un piatto semplice e al contempo così buono da non far mancare quelli delle feste, uno che si presta benissimo è il pollo al forno con verdure croccanti. Un modo semplice per mangiare qualcosa di buono e che sia in grado di soddisfare tutti.
La presenza delle verdure croccanti dona infatti maggior gusto alla pietanza, portando colore e allegria in tavola. E tutto senza dover rinunciare al gusto.
LEGGI ANCHE -> POLLO AL FORNO SUCCOSO e speziato
La ricetta del pollo al forno con verdure croccanti
Per realizzare questa ricetta ciò che serve del pollo da cuocere al forno nel modo che più si preferisce. A completare il tutto ci si dovrà fornire di ottime verdure che siano succose e croccanti al contempo.
Una versione sana ma al contempo più che gustosa per mangiare senza appesantirsi dopo i giorni di festa più caldi e per godere al tempo stesso di un piatto che sia in grado di conquistare grandi e piccini. E tutto senza troppa fatica. Per prepararlo basta infatti qualche piccola accortezza. Al resto penserà il forno.
Ingredienti per 4 persone
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 40 minuti
Tempo totale: 50 minuti
Ingredienti:
- 800 g di petto di pollo
- 3 patate
- 4 zucchine genovesi
- 3 carote
- q.b. olio evo
- q.b. sale
- q.b. Pepe
Preparazione:
- Lavare e tagliare le verdure a listarelle in modo da farle cuocere più velocemente e renderle croccanti.
- Prendere una padella antiaderente, versarvi un po’ di olio e mettere a cuocere le verdure per una decina di minuti.
- Aggiungere le spezie sia alle verdure che al pollo in base al proprio gusto.
- Mettere a cuocere il pollo in forno per il tempo necessario e negli ultimi 10 minuti passarvi anche le verdure in modo da renderle ancor più croccanti.
- Servire il tutto quando è ancora ben caldo.
LEGGI ANCHE -> POLPETTONE DI TONNO CON CIPOLLE CARAMELLATE: super saporito
Trucco da mamme
Per dar maggior sapore al tutto si può ricoprire il pollo di senape. Inoltre, si può aggiungere del pan grattato alle verdure facendo in modo di renderle ancor più croccanti.