Poke salmone e avocado: un piatto unico, nutriente, alla moda!

La ricetta che faremo oggi vi porterà con il gusto in un posto fantastico, le Hawaii! Paradiso incantato che assaporeremo attraverso un piatto speciale. 

Il poke è uno degli antipasti tipici hawaiiani, una sorta d’insalata con riso basmati e pesce crudo, con l’aggiunta di varie verdure. Oggi troviamo molte ricette di house poke, chiamate cosi perché ognuno può personalizzare il proprio poke.

Un piatto completo con pochissimi grassi, gustoso allo stesso tempo, sembrerebbe un piatto tipicamente estivo ma se lo teniamo fuori dal frigo a temperatura ambiente possiamo gustarlo lo stesso, anche nel periodo invernale.

Per realizzare il poke assicuratevi di acquistare pesce fresco abbattuto, in commercio si trovano, nel reparto pescheria, piccoli tranci, fatti apposta per fare o il sushi o il poke. Se non riusciamo a trovare queste confezioni possiamo acquistare  del pesce fresco in pescheria, portarlo a casa, e metterlo nel surgelatore per 24 ore prima a – 20 gradi, poi lo facciamo scongelare in frigorifero, questo passaggio è fondamentale, serve per eliminare la presenza di eventuali parassiti e batteri.

 

 

Gestione cookie