Con della zucca e del formaggio puoi portare in tavola un antipasto unico e speciale, che forse fino ad ora non hai mai pensato di preparare.
La zucca è la protagonista di questa stagione, quindi vogliamo proponiamo una ricetta diversa dalla solita, invece del solito risotto o della zucca arrostita, abbiamo pensato al plumcake salato alla zucca.
Si tratta di un plumcake alla zucca e formaggio, davvero gustoso, soffice, profumato che puoi servire come pane a pranzo e cena accompagna con dei formaggi stagionati, olive e salumi a fette, mamma mia che bontà. Non resta che seguire passo passo la nostra ricetta.
Il plumcake alla zucca e formaggio è una torta salata, dal sapore rustico che lascerà tutti a bocca aperta, puoi proporla anche ai piccoli di casa. Una bontà unica, irresistibile, una fetta tira l’altra.
Una ricetta svuota frigo, capita spesso di trovarsi con della zucca rimasta in frigo o dei formaggi in scadenza, quindi sarebbe una buona idea preparare questa plumcake. Non resta che seguire passo passo la nostra ricetta. Una fetta di plumcake puoi gustarla anche il pomeriggio come merenda salata e la puoi anche gustarla una gita fuori porta o per il pranzo in ufficio.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Tempo totale: 40 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma:
Il plumcake alla zucca e formaggio si conserva benissimo in un contenitore a chiusura ermetica in frigo due giorni. Riscaldiamo prima di servire.
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…