Scopri come realizzare un piatto super goloso partendo dagli avanzi che hai in frigo. Un modo simpatico, creativo ed economico per sorprendere tutti con qualcosa di buono.
Poter contare su ricette in grado di venirci incontro quando la roba in frigo è troppa ma non si sa come usarla fa sempre comodo. Dopotutto si tratta di un modo per non sprecare gli avanzi e per poter godere di qualcosa di buono senza troppi sforzi.
Tra le tante possibilità che riguardano le ricette svuota frigo, una tra le più golose è quella del plumcake ricco. Una preparazione base salata nella quale inserire tutto quel che si trova. A patto, ovviamente, di fare i giusti abbinamenti e di non esagerare con la quantità di ingredienti scelti. Per riuscirci, bastano un po’ di astuzia e di fantasia. E il risultato sarà dei migliori.
Per realizzare questo plumcake non servono degli ingredienti base a parte, ovviamente, quelli per il plumcake stesso. Per dare un’idea, noi inseriremo quindi alcuni di quelli che si trovano facilmente in frigo e che potrai variare di volta in volta in base alle tue esigenze.
Ciò che conta è cercare sempre di puntare all’armonia dei gusti e alla semplicità. In questo modo, potrai contare su un plumcake ricco di gusto e tutto per un risultato ottimo ed in grado di garantirti quanto più gusto possibile.
Ricetta per 6 persone
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 50 minuti
Tempo totale: 60 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma
Per rendere ancor più sfiziosa questa ricetta, a pepe e sale si possono aggiungere anche altre spezie. Ciò che conta è sceglierne di saporite e di adatte agli ingredienti ai quali si accompagneranno.
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…