Il plumcake alle mele è perfetto sia per la prima colazione che per ogni altro momento della giornata. Scopri come prepararne uno praticamente perfetto.
Quando la voglia di qualcosa di dolce si fonde con quella di addentare i denti un impasto soffice quanto basta per sognare, il plumcake alle mele si rivela il dolce praticamente perfetto. Alto, soffice, profumato e incredibilmente delizioso, è infatti in grado di donare leggerezza e sapore in un solo colpo, rivelandosi così una ricetta perfetta per la prima colazione ma anche per una merenda rinvigorente.
Inoltre, se abbinato alle giuste salse, può trasformarsi anche in un dolce, offrendo tutta la sua dolcezza a chiunque sceglierà di assaggiarlo. Ciò che conta è realizzarlo seguendo tutti gli step della ricetta e acquistando mele di qualità. In questo modo il risultato sarà incredibilmente dolce e più che mai piacevole da assaporare.
Preparare un plumcake alle mele offre diversi vantaggi. Il primo è quello di ottenere un buon dolce impiegando davvero poco tempo in cucina. Seguono poi il piacevole profumo che si sprigionerà per tutta la casa, la possibilità di avere un dolce fresco e saporito sempre a portata di mano ed una sveglia più dolce grazie alla sua sola presenza.
Per poter contare su tutto ciò occorre però darsi da fare e prepararne uno. Ecco, quindi, la ricetta che una volta provata non potrai che amare. Sopratutto se sceglierai di servirla come dolce insieme ad una morbida crema all’arancia fatta in casa.
Ricetta per 6 persone
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 60 minuti
Tempo totale: 75 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma
Per un dolce ancor più scenico è possibile mescolare insieme dello zucchero a velo alla cannella in modo da spolverarlo sopra quando il plumcake sarà ben freddo. La sua dolcezza risulterà ancora più intensa.
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…