Il plumcake con le fragole è una vera squisitezza, con questa ricetta ti servirà solo un contenitore e poco più!
Le fragole al momento sono di stagione e sono davvero deliziose, è questo il momento di approfittarne per preparare fantastici manicaretti sia dolci che salati. La ricetta di oggi è semplicissima oltre che rapida, porterai in tavola un plumcake con le fragole che farà leccare i baffi a tutta la famiglia.
Per preparare questo strepitoso dolce non dovrai sporcare molte cose e non ti servirà nemmeno la bilancia, come unità di misura infatti basta utilizzare il vasetto dello yogurt. Con un contenitore e pochi ingredienti sarà un gioco da ragazzi realizzarlo in casa, il procedimento è semplicissimo e ti farà ottenere un risultato pazzesco.
Assicurati quindi di avere tutti gli ingredienti e prepara questo favoloso plumcake con le fragole, di sicuro ti conquisterà al primo assaggio con la sua morbidezza e il suo incredibile sapore.
Questo favoloso dolce puoi gustarlo a colazione, a merenda o dopo i pasti se hai voglia di un delizioso dessert. Enrica Panariello ha pubblicato la ricetta sul suo profilo Instagram @chiarapassion, super soffice e goloso farà impazzire sia grandi che piccini, infatti andrà subito a ruba.
Ricetta per 8 persone (uno stampo da plumcake 26x12cm)
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 45 minuti
Tempo totale: 50 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma:
Per evitare che le fragole scendano nell’impasto mettile freddissime e ben asciutte, così facendo resteranno al centro del plumcake.
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…