Voglia di qualcosa di buono? Ecco la ricetta del plumcake al cacao con farina di castagne. Sarà come invitare la magia dell’autunno nella tua casa.
Quando inizia a far freddo, la voglia di dolci più strutturati da poter gustare a colazione e durante tutta la giornata si fa sempre più forte. E per vivere al meglio le atmosfere d’autunno, una delle scelte sicuramente più fortunate è quella del plumcake al cacao con farina di castagne. Si tratta, infatti, di una ricetta semplice ma in grado di offrire un’esperienza di gusto unica e più buona che mai.
Il tutto per un dolce profumatissimo, fragrante e dal sapore delicato ma con note intense date dal cacao. La scelta ideale per mettere tutti d’accordo e per far felici anche i più piccoli. Inoltre, tra i tanti motivi per cui preparare questo dolce c’è anche quello legato al tempo. Si tratta infatti di una preparazione che ne richiede davvero poco e che pertanto si rivela utile anche quando si va di fretta o si è impegnati in altro.
Questo plumcake si rivela la scelta perfetta per chi ama la prima colazione. Immerso nel latte è infatti ancor più saporito e aiuta ad iniziare la giornata con una spinta in più.
In alternativa si rivela perfetto anche per una merenda golosa da gustare nei momenti di relax o quando si hanno ospiti che si desidera conquistare con qualcosa di semplice ma d’effetto. Che sia semplice o accompagnato da una crema golosa come quella all’arancia, questo plumcake sarà infatti sempre in grado di farti fare benna figura e di placare al meglio la tua voglia di qualcosa di buono.
Ricetta per 6 persone
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 50 minuti
Tempo totale: 60 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamme
Per un dolce ancor più piacevole puoi aggiungere delle gocce di cioccolato nell’impasto. Il sapore risulterà ancora più intenso.
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…