Se avete pochissimo tempo, ecco la ricetta che vi salverà la cena, le pizzette che si preparano con i panini raffermi.
Capita a tutte noi mamme che prese dalle mille faccende si rientra tardi a casa e non si ha il tempo di dedicarsi alla cena. Ma al momento vi sembra irrimediabile. Noi di Mammeincucina siamo qui per darvi un piccolo suggerimento, la ricetta perfetta per voi che vi porterà via poco tempo, basta avere dei panini raffermi, ma potete anche comprare quelli freschi in panetteria e la cena è servita. Le pizzette di panini è la ricetta in questione, si preparano facilmente sono ghiotti e soprattutto i piccoli saranno felicissimi e vorranno il bis. Si condiscono in modo diverso e così potete assaporare in una sola volta diversi gusti. Non vi resta che seguire passo passo la nostra ricetta.
LEGGI ANCHE->CESTINI DI PASTA SFOGLIA CON CIPOLLE: fragranti e invitanti con soli 3 ingredienti
Pizzette di panini: la ricetta veloce e semplice
Una ricetta davvero semplice che potete tranquillamente consigliare alle vostre amiche. Il vantaggio è che potete utilizzare oltre ai panini raffermi, così eviterete sprechi anche i panini freschi. Inoltre potrebbe tornarvi utili se volete servirli quando siete in vacanza e non avete il forno, basta riscaldare i panini conditi nella padella antiaderente bella calda. Scoprite allora la nostra ricetta perfetta delle pizzette di panini.
Ricetta per 6 persone
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Tempo totale: 20 minuti
Ingredienti:
- 12 panini
- 6 pomodori grandi rossi
- 150 g di prosciutto cotto fetta intera
- 200 g di fiordilatte
- 10 olive verdi
- prezzemolo fresco q.b.
- 100 g di speck fetta intera
- olio extra vergine di oliva q.b.
- sale fino q.b.
Preparazione:
- Iniziate a tagliare a dadini il prosciutto cotto, lo speck e il fiordilatte. Lavate i pomodori e asciugateli per bene e affettateli, adagiateli su un tagliere. Denocciolate le olive e affettateli.
- Adesso è il momento di tagliare a metà i panini, spennellate un pò di olio su ogni metà, adagiateli su una leccarda da forno ricoperta con carta forno. Condite in modo diverso.
- Su alcuni mettete i pomodori, fiordilatte, prosciutto cotto e olive verdi, su altri solo fiordilatte e prezzemolo ed infine su altri panini, il fiordilatte e speck.
- Condite tutti con un filo di olio e fate cuocere in forno a 180° per 10 minuti e poi spegnete.
- Servite e gustate.
LEGGI ANCHE->MILLEFOGLIE DI PATATE AL FORNO con peperoncino: croccante e fragrante
Trucco salva mamma:
Se i panini sono troppo duri potete inumidirli con un pò di acqua e poi li condite e cuocete in forno.