PIZZETTE DI MELANZANE GRIGLIATE con formaggio pronte in soli 10 minuti!

Le pizzette di melanzane grigliate si preparano facilmente e con pochissimi ingredienti, scoprite in che modo e farete felici tutti.

Siamo solite preparare le pizzette con l’impasto della pizza, quindi acqua, lievito, farina e così via, ma mai mettere limiti alle fantasia in cucina. Avete mai provato le pizzette di melanzane grigliate? Si preparano in pochissimo tempo e con pochi ingredienti, solo 3, una ricetta perfetta quando avete ospiti e volete prenderli per la gola già prima di cena. Inoltre sono leggere perchè le melanzane non sono fritte ma cotte sulla griglia. Non vi resta che seguire passo passo la nostra ricetta e così potrete servire anche voi le pizzette di melanzane grigliate.

LEGGI ANCHE->PARMIGIANA DI ZUCCHINE IN PADELLA veloce SENZA FRITTURA

PIZZETTE DI MELANZANE GRIGLIATE in 10 minuti!

melanzane grigliate
(Adobestock photo)

Le pizzette di melanzane sono delicate, leggere e sfiziose si preparano in poco tempo.  Ricordate che potete servirle con ingredienti diversi, magari potete aggiungere del prosciutto cotto o dello speck, a voi la scelta! Scopriamo tutti gli step per preparare le pizzette a casa.

Ricetta per 4 persone

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 10 minuti

Tempo totale: 20 minuti

Ingredienti:

  • 2 melanzane
  • 15 pomodori rossi
  • 150 g di scamorza (fetta intera)
  • olio extra vergine di oliva q.b.
  • sale fino
  • origano fresco q.b.
  • 1 spicchio di aglio
  • qualche foglia di basilico

Preparazione:

  1. Iniziate a lavare le melanzane, asciugatele per bene, eliminate l’estremità e tagliate a fette tonde, non troppo sottili, lo spessore consigliato è di circa 5 mm.
  2. Riscaldate una piastra e oleatela un pò, adagiate le melanzane e lasciate cuocere per pochi minuti a lato, così la cottura sarà omogenea.
  3. Nel frattempo lavate i pomodori, asciugateli, eliminate il picciolo, tagliate a dadini e mettete in una ciotolina con olio extra vergine di oliva, sale e origano fresco, basilico spezzettato, l’aglio tagliato a pezzetti e mescolate così fate insaporire.
  4. Non appena saranno cotte le melanzane, mettete su un piatto da portata, condite con il pomodoro e distribuite la scamorza tagliata a listarelle.
  5. Servite e gustate subito.

LEGGI ANCHE->STICK DI ZUCCHINE AL FORNO SENZA OLIO: veloci e saporiti

Trucco da mamma:

Se volete potete anche cuocere le melanzane nel forno direttamente e gli ultimi minuti aggiungete pomodori e scamorza.

Gestione cookie