PIZZETTE DI HALLOWEEN per bambini: veloci e senza lievitazione

Le pizzette di Halloween sono un’idea simpatica per far divertire i bambini: ecco la ricetta veloce e senza lievitazione.

Se state cercando un’idea facilissima e originale per far contenti i vostri bambini per la festa più spaventosa dell’anno, ecco le pizzette di Halloween veloci e senza lievitazione.

Una ricetta semplice che vi permetterà di realizzare delle simpatiche pizzette che potrete decorare insieme a loro aiutandovi con dei pezzettini di oliva nera, per creare dei divertenti ragnetti. Scoprite subito come si preparano.

LEGGI ANCHE –> VELLUTATA alla ZUCCA di HALLOWEEN: ecco come fare la ragnatela!

Ecco la ricetta delle pizzette di Halloween

Un antipasto o uno stuzzichino ideale da proporre per la festa di Halloween, sono le pizzette decorate a tema con ragnetti, fantasmi e volendo altri soggetti sempre sul genere. Un’idea originale per sorprendere i vostri bimbi.

pizzette halloween
Canva photo

A questa simpatica ricetta potrete anche affiancare altri piatti sempre a tema che potrete trovare qui su mammeincuicina.it. Non ci resta che scoprire come preparare queste pizzette veloci senza lievitazione da preparare anche all’ultimo minuto.

Ricetta per 4 persone

Tempo di preparazione: 20 minuti

Tempo di cottura: 10 minuti

Tempo totale: 30 minuti

Ingredienti:

  •  250 g di farina 0
  • 2 vasetti di yogurt magro
  • mezza bustina di lievito per salati
  • 200 g di salsa di pomodoro
  • 1 mozzarella
  • 15 olive nere
  • q.b. olio evo
  • q.b. sale

Preparazione:

  1. In una ciotola iniziamo ad impastare la farina e lo yogurt, aggiungiamo il lievito e mescoliamo fino ad ottenere una palla liscia ed omogenea.
  2. Stendiamo l’impasto aiutandoci con un mattarello quindi formiamo con un bicchiere o un coppapasta dei dischi.
  3. Quindi spostiamo i dischi su una teglia ricoperta di carta da forno.
  4. Iniziamo le decorazioni. Tagliamo le olive nere a metà per formare testa e corpo dei ragni e altre a striscioline per riprodurre le zampe.
  5. Quindi aiutandoci con un coltello, o se abbiamo delle formine a forma di soggetti di Halloween, tagliamo la mozzarella. Prima meglio farla a fettine sottili e poi fare la forma.
  6. Ora mettiamo un filo di salsa di pomodoro, già condita con olio evo e sale, sopra alle pizzette e decoriamo con le forme spaventose.
  7. Non resta che infornare a 200°C per 10 minuti.

LEGGI ANCHE –> BISCOTTI di HALLOWEEN spaventosi per stupire i più piccoli

Trucco da mamma:

Anziché la mozzarella fiordilatte che tende a rilasciare troppa acqua consigliamo la mozzarella per pizza.

Gestione cookie