Le pizzette furbe di pancarrè sono un’idea sfiziosa da preparare in 15 minuti per una merenda al volo o una cena dell’ultimo minuto.
Voglia di pizza? Ecco un’idea geniale per preparare delle pizzette furbe a base di pancarrè senza attendere lunghi tempi di lievitazione e soddisfare un attacco di fame improvvisa.
Una ricetta di quelle velocissime che si preparano anche all’ultimo minuto quando si torna a casa dal lavoro tardi e affamati. Oppure per accontentare i bambini con una merenda sfiziosa da preparare in pochi minuti.
Ecco come si preparano le pizzette furbe di pancarrè
Pane da toast, pane in cassetta, pane da tramezzini. Basterà avere il classico pancarrè per preparare queste pizzette furbe e velocissime in soli 15 minuti. In men che non si dica porterete in tavola una cena all’ultimo minuto o uno sfizio per un buffet o un aperitivo.
Potrete realizzarle semplici con pomodoro, mozzarella e una spolverata di origano oppure aggiungere a piacere altri ingredienti come olive nere, prosciutto cotto e così via. Non resta che provarle. Se ti piacciono queste ricette veloci ecco anche la pizza liquida in 5 minuti.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Tempo totale: 15 minuti
Ingredienti:
- 8 fette di pancarrè
- 200 g di polpa di pomodoro
- 100 g di mozzarella per pizza
- q.b. origano
- q.b. sale
- q.b. olio evo
Preparazione
- In una teglia adagiamo le fette di pancarrè.
- In una ciotola condiamo la polpa di pomodoro con olio evo, sale e origano.
- Mettiamo un cucchiaio di pomodoro sopra ad ogni fetta di pancarrè e poi aggiungiamo la mozzarella a pezzi.
- Inforniamo a 200°C per 10 minuti.
Trucco da mamma:
Possiamo farcire le pizzette furbe di pancarrè anche con olive nere a rondelle e prosciutto cotto sminuzzato.