La pizza alle verdure grigliate, si prepara facilmente e con pochissimi ingredienti, ecco la nostra ricetta facile e veloce.
Avete delle verdure in frigo e non sapete cosa cucinare per cena? Che ne dite di una pizza che si prepara in pochissimo tempo? La ricetta che vogliamo proporvi è una pizza alle verdure che si prepara senza impasto, basta acquistare la pasta brisèe al banco frigo del supermercato e farcirla. L’unica cosa che dovete fare è cuocere le verdure e farcire la base per poi cuocere in forno. Provate quindi per cena, magari il sabato sera, ecco come procedere seguite passo passo la nostra ricetta.
LEGGI ANCHE->PIZZA CROCCANTE con MELANZANE l’impasto non deve lievitare!
PIZZA ALLE VERDURE pronta in 15 minuti
Vediamo come preparare questa sfiziosa pizza alle verdure che non sono fritte ma cotte in padella, ma se volete potete optare per verdure grigliate. Seguite passo passo la ricetta.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Tempo totale: 30 minuti
Ingredienti:
- un rotolo di pasta brisèe
- 1 melanzana
- 1 zucchina
- 1 peperone rosso
- 1 peperone giallo
- 150 g di scamorza
- olio extravergine d’oliva q.b.
- sale fino q.b.
- 1 spicchio di aglio
- qualche foglia di basilico
- origano fresco q.b.
Preparazione:
- Per preparare questa pizza furba, gustosa e inviante iniziate a lavare le verdure, poi tagliate a rondelle sia le zucchine che le melanzane.
- Dai peperoni rimuovete il picciolo, dividete a metà nel senso della lunghezza, rimuovete i semini e filamenti e tagliate a listarelle.
- Mettete in una padella ampia e antiaderente un filo di olio extra vergine di oliva, lo spicchio di aglio e fate rosolare le verdure per 10 minuti, poi condite con origano e sale, mescolate di continuo.
- Passate alla preparazione della pizza, tirate dal frigo la pasta brisèe adagiatela su uno stampo rotondo per torte con la carta forno.
- Spennellate un pò con l’olio extra vergine di oliva, distribuite la scamorza a fette e le verdure, infornate in forno caldo a 180° per 15 minuti, spegnete e servite.
LEGGI ANCHE-> GIRELLE DI PIZZA SENZA LIEVITO: la cena del sabato sera veloce e gustosa
Trucco da mamma:
Provate questa pizza con l’aggiunta di speck o prosciutto crudo, davvero potete sbizzarrirvi come volete.