Per gli attacchi di fame improvvisa ecco un’idea geniale: la pizza in tazza da cuocere al microonde pronta in soli 3 minuti.
La pizza più veloce del mondo: in soli 3 minuti potrete realizzarla grazie a questa semplicissima ricetta. Un’idea geniale per placare gli attacchi di fame improvvisi. Per prepararla avremo bisogno di una tazza e del forno a microonde.
Per il resto servono farina, acqua, lievito istantaneo, pomodoro, mozzarella e poco più: ed ecco fatta la pizza pronta in soli 3 minuti, di cui un paio di cottura e uno per prepararla. Se non ci credete continuate a leggere qui sotto.
LEGGI ANCHE –> PIZZETTE AL CUCCHIAIO del sabato sera: preparazione veloce, cottura 10 minuti
Ecco la ricetta della pizza in tazza pronta in soli 3 minuti
La pizza pronta in 3 minuti pur non essendo proprio come una vera pizza al forno la ricorda molto sia nell’aspetto che nel sapore. Da consumare direttamente sulla tazza, con il cucchiaio, è sicuramente una valida alternativa alla pizza tradizionale che si prepara in pochissimo tempo. Ecco la ricetta.
Ricetta per 2 persone
Tempo di preparazione: 1 minuti
Tempo di cottura: 2 minuti
Tempo totale: 3 minuti
Ingredienti:
- 60 g di farina 00
- 1 g di lievito istantaneo
- 50 ml di acqua
- 2 g di sale
- origano q.b.
- 10 ml di olio evo
- 10 g di passata di pomodoro
- 40 g di mozzarella
Preparazione:
- Mettiamo direttamente nella tazza adatta al microonde la farina, il lievito e il sale. Mescoliamo con un cucchiaio aggiungendo l’olio e l’acqua. Dobbiamo ottenere una pastella che non si lavora con le mani.
- Livelliamo la pastella quindi aggiungiamo la passata di pomodoro, la mozzarella a pezzettini e una spolverata d’origano.
- Cuociamo nel forno a microonde alla massima potenza e con la funzione combinata del microonde più grill, per 2 minuti circa.
- Togliere dal microonde ma attendere qualche istante prima di consumarla perché sarà davvero bollente. Consumatela pure dentro alla tazza dove l’avete cotta.
LEGGI ANCHE –> CORNETTI DI PIZZA, tutti li amano e anche tu ne scoprirai il fascino
Trucco da mamma:
Sconsigliamo l’uso del lievito di birra per questa ricetta.