La pizza scrocchiarella di Benedetta Rossi è davvero gustosa, invitante e croccante che si prepara senza alcuna difficoltà.
Se non l’hai mai assaggiata o preparata a casa è arrivato il momento, si tratta di una pizza gustosissima, tipica romana. Rispetto alle altre pizze, questa non è alta, anzi bassissima e proprio come dice il nome, non appena si da un morso si sente lo “scrocchio”.
Una pizza perfetta da servire come secondo piatto se accompagni con dei formaggi, salumi e stupirai tutti a tavola. Riscuote gran successo soprattutto i piccoli ne andranno ghiotti. Non resta che scoprire la ricetta della food blogger Benedetta Rossi.
Conoscere sempre ricette nuove e soprattutto sfiziose torna utile, la ricetta della scrocchiarella ne è l’esempio. Oggi Benedetta Rossi ci svela la sua ricetta, di per se la preparazione è molto veloce, bisogna solo attendere i tempi di lievitazione che sono circa di 2 ore.
La pizza croccante si può servire anche con verdure grigliate, a te la scelta. Non perderti la ricetta della finta pizza di Benedetta Rossi, irresistibile.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di lievitazione: 2 ore
Tempo di cottura: 10 minuti
Tempo totale: 2 ore e 20 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma:
Benedetta Rossi vuole lasciarsi un consiglio, se si desidera preparare la versione senza glutine, sostituiamo la farina con il mix per pane e pizza senza glutine. Se si adora invece una versione più rustica, utilizziamo la farina integrale o sostituiamola con metà di quella 0.
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…