Ti insegno la ricetta della pizza light: facile, prelibata e adatta per il dopo-feste! Con questa il tuo pranzo sarà sicuramente più goloso
Le feste son finite, bisogna tornare alla normalità, cari amici di Mammeincucina, ma soprattutto…bisogna rimettersi in forma! Ammettiamolo, qualcuno avrà proprio esagerato durante queste festività appena trascorse e tra sughi, arrosti, pandori e panettoni lievitati dolcemente, anche il nostro stomaco sarà aumentato di volume! È inutile negarlo, alla fine ce ne pentiamo un po’ quando ci guardiamo allo specchio e il nostro ventre risulta duro, gonfio e non ci permette di abbottonare i nostri jeans preferiti.
Ovviamente non siamo rimasti con le mani in mano e vi avevamo già dato in questi giorni alcuni consigli pratici per poter perdere quei chili in più acquisiti durante gli ultimi giorni di ‘sbafo’, come ad esempio le tisane sgonfianti o la dieta del metabolismo, certificata e da seguire in qualsiasi momento dell’anno. Tuttavia non possiamo neppure riduci a pasta integrale e verdure bollite, altrimenti l’alimentazione assumerebbe una connotazione negativa e potremmo abbandonare fin dagli inizi l’idea di rimetterci in forma.
Noi però abbiamo la soluzione! Rispetto a quanto si possa pensare, la classica pizza Margherita non è da vedere come un demone tentatore, anzi, in parecchie diete è presente come pasto libero. Noi però abbiamo trovato una ricetta ancor più leggera per poterla gustare a pranzo, proprio come se magna a Roma!
Light, da realizzare in breve tempo e che siamo sicuri conferirà alla tavola un aspetto goloso, senza sentirsi in colpa. Scopriamo la preparazione facilissima insieme?
Ovviamente i napoletani che ci leggeranno potrebbero non gradire molto questa variante, tuttavia a qualcosa bisogna pur rinunciare. In realtà non andremo a stravolgere la ricetta originale, elimineremo tuttavia l’olio dall’impasto principale. In questo modo la nostra pizza risulterà light, leggermente più croccante ma comunque gustosa.
Noi vi insegniamo a preparare l’impasto base, in fondo all’articolo però troverete alcune idee leggere e sfiziose per poterla condire. Ma senza indugiare oltre, come si prepara per pranzo una pizza leggera e golosa?
Ricetta per 4 pizze
Tempi di preparazione: 15 minuti
Tempi di lievitazione: 3/4 ore
Tempi di cottura: 8-9 minuti
Tempo totale: 3 ore e 24/25 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma:
Ovviamente potete condire la pizza nella classica maniera, con salsa di pomodoro e mozzarella. Tuttavia potete anche utilizzare provola e prosciutto cotto, fesa di tacchino e mozzarella oppure gustarla con stracchino e salmone dopo la cottura!
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…