PIZZA PARIGINA CON SPINACI e formaggio: ricetta facile e senza lievitazione

La cena che tutte noi mamme vorremo preparare, poco tempo, pochi ingredienti, ecco la ricetta perfetta, la pizza parigina con spinaci.

Si sa che noi mamme quando siamo presi dai mille impegni siamo sempre alla ricerca di una cena veloce e gustosa, soprattutto nel week end. Infatti per la cena del sabato sera che ne dite di preparare la pizza parigina? Si tratta di una pizza che si prepara con la pasta sfoglia e l’impasto della pizza, per ottimizzare il tempo, noi vi consigliamo di acquistare entrambe al banco frigo del supermercato, così dopo aver cotto gli spinaci dovrete farcire e infornare. Seguite passo passo la nostra ricetta e il successo a tavola sarà garantito.

LEGGI ANCHE->PARMIGIANA DI ZUCCHINE IN PADELLA veloce SENZA FRITTURA

PIZZA PARIGINA CON SPINACI ricetta furba!

Pizza parigina spinaci
(Adobestock photo)

La cena non è mai stata così gustosa e veloce. La pizza parigina è farcita con spinaci, noci e formaggio svizzero o altro, se non lo gradite. Ecco la ricetta con pochi e semplici ingredienti che renderanno la serata del week end davvero unica.

Ricetta per 4 persone

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 20 minuti

Tempo totale: 30 minuti

Ingredienti:

  • 1 rotolo di base per pizza
  • 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
  • 250 g di spinaci freschi
  • 150 g di formaggio svizzero
  • olio extra vergine di oliva q.b.
  • 50 g di parmigiano reggiano grattugiato
  • sale fino q.b.
  • noci sgusciate q.b.
  • latte per spennellare

Preparazione:

  1. Iniziate a pulire gli spinaci, lavateli più volte sotto acqua corrente fredda, sbollentateli in una padella o pentola con poca acqua, scolateli per bene. Trasferiteli in una padella con olio e sale e fate insaporire un pò.
  2. Prendete dal frigo la pasta sfoglia e la base per pizza, srotolate e adagiate su una leccarda da forno la base per pizza senza togliere la carta forno. Distribuite gli spinaci, aggiungete il formaggio svizzero tagliato a dadini, distribuite il parmigiano reggiano grattugiato, aggiungete le noci e coprite con la pasta sfoglia, sigillate i bordi e bucherellate la superficie.
  3. Spennellate un pò di latte sulla superficie e infornate in forno caldo a 200° per 15 minuti, sfornate e fate intiepidire e servite.

LEGGI ANCHE-> PARMIGIANA DI PATATE PERFETTA: piatto unico che si prepara in 20 minuti

Trucco da mamma:

Seguendo questa ricetta potete preparare pizze parigine diverse, magari con peperoni e salsiccia, oppure con pomodoro e prosciutto cotto, la classica!

Gestione cookie