Oggi prepareremo insieme una bella pizza finta pronta da farcire con tutti gli ingredienti che più preferiamo, ebbene sì, avete letto bene! Questa è una ricetta fantastica della food blogger amata e seguita di più, Benedetta Rossi.
Scopriamo insieme come realizzare questa pizza finta partendo dalla base, curiose di scoprire come si prepara, procedete nella lettura!
LEGGI ANCHE -> CALZONI GOLOSI CON RIPIENO DI RICOTTA: preparazione 15 minuti
PIZZA FINTA condita, golosa e facilissima di BENEDETTA ROSSI
Ideale quando si ha voglia di pizza ma pochi ingredienti disponibili in casa, soprattutto se si vuole consumare una versione più leggera ma al contempo sempre gustosa e farcita. La giusta alternativa da portare a tavola per un aperitivo fatto in casa in previsione di ospiti dell’ultimo minuto.
Il risultato è quello di una simil pizza con una base molto morbida, da farcire con ingredienti super prelibati, realizzarla è facilissimo, che aspettate? Procediamo!
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Tempo totale: 25 minuti
Ingredienti:
- 4 uova
- 1 cucchiaio di farina 00
- 2 cucchiai di latte
- 1 cucchiaio di formaggio grattugiato
- 50 g di speck a fette (oppure altro salume a scelta)
- 100 g di scamorza affumicata a fette (oppure altro formaggio a scelta)
- q.b. sale
- q.b. pepe
LEGGI ANCHE -> TRONCHETTI DI SFOGLIA con ripieno filante in 5 minuti
Preparazione:
- Come prima cosa prendiamo le uova e separiamo i tuorli dagli albumi, dopo di che montiamo gli albumi a neve ferma, in un’altra ciotola sbattiamo i tuorli e mescoliamoli con il formaggio grattugiato, il latte, la farina e un pizzico di sale che di pepe.
- Aggiungiamo poi gli albumi montati incorporiamo incorporiamoli delicatamente facendo dei movimenti dall’alto verso il basso così da non smontarli.
- Ungiamo poi una teglia da 24 cm di diametro oppure rivestiamola con carta forno, versiamo il composto e livelliamolo in maniera uniforme. Inforniamo la nostra base in forno, preriscaldato, ventilata, 180°, per un quarto d’ora.
- A questo punto possiamo sfornare la finta pizza e farcirla con i nostri condimenti a piacere noi, come Benedetta, l’abbiamo guarnita con delle fette di speck, di scamorza, e rimessa in forno fino a che il formaggio non risulta ben sciolto. A questo punto possiamo toglierla dal forno e rovesciarla come se stessimo girando una frittata, è deliziosa, buon appetito!
Fonte: (fattoincasadabenedetta.it)