La pizza di scarola rappresenta un vero tripudio di gusto. Preparala a Natale per fare tutti felici e per portare colore in tavola.
Per un Natale che sia ricco e goloso, ci sono delle pietanze che non dovrebbero mai mancare. Tra queste non possiamo non nominare la pizza di scarola. Questa è infatti semplice, saporita ed in grado di adattarsi a qualsiasi occasione e preparazione. Esattamente ciò che ti serve per contare a pieno su una ricetta da poter sempre realizzare.
E tutto, con la certezza che il risultato sarà unico e di gradimento per tutti. Una volta pronta, potrai scegliere se tagliarla a quadrotti o a fette (in base alla forma che deciderai di darle) e ciò ti consentirà di dar vita ad un antipasto sempre piacevole e che conquisterà tutta la famiglia.
Che si tratti di un antipasto, di un piccolo aperitivo (basta realizzarne porzioni molto piccole) da gustare come fingerfood o di una preparazione da mangiare insieme ad un secondo, la pizza di scarola saprà prenderti sempre per la gola. E lo farà fornendoti il massimo del gusto e tanta allegria.
Si tratta infatti di una di quelle ricette che piacciono a tutti, che si abbinano con ogni cibo e che una volta assaggiate sono così buone da non volerne più fare a meno. Proprio ciò di cui hai bisogno per gestire al meglio il tuo menu di Natale. Sopratutto, se sceglierai di inserirla come antipasto insieme a dei profitteroles salati.
Ricetta per 6 persone
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Tempo totale: 40 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma
Per una pizza ancor più golosa, potete inserire del formaggio grattugiato. In tal caso è consigliabile evitare i capperi in modo da non esagerare con la sapidità.
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…