PIZZA DI PANE: non impasti, non aspetti, mescoli e via!

Hai tanta tanta voglia di pizza ma non hai il tempo per preparare l’impasto e attendere i tempi di lievitazione? Oggi ti troviamo una soluzione furbissima per gustare in pochissimi minuti una simil pizza, filante, super saporita, è la pizza di pane.

La pizza di pane a una base di pane raffermo, chi è che non ce l’hai in casa? Il pane avanza sempre e quando ciò accade è il momento per realizzare una pizza croccante e super filante per garantirci una cena con i fiocchi.

LEGGI ANCHE –> Voglia di pizza ma poco tempo per preparare l’impasto? Ecco la pizza senza lievito

Pane base pizza veloce e squisita!

PIZZA
(Canva photo)

Preparare la pizza non è un procedimento semplice e che richiede poco tempo, ma con questa versione potrete mangiar pizza quando più preferite, basta semplicemente avere a disposizione del pane raffermo e degli ingredienti semplicissimi: mozzarella e pomodoro, basilico fresco a volontà ed olio extravergine d’oliva.

In pochi ci avevano già pensato ma una base per la pizza così è davvero una ricetta sorprendente, si può dar vita ad un pasto pronto a prova di pizzeria!

Ricetta per 2 persone

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 20 minuti

Tempo totale:  30 minuti

Ingredienti:

  • 500 g pane raffermo
  • 1 bicchiere d’acqua
  • 1 bicchiere di olio extravergine d’oliva
  • q.b. sale
  • 280 ml passata di pomodoro
  • 200 g mozzarella
  • q.b basilico

Preparazione:

  1. Iniziamo a preparare questa ricetta furbissima e super filante, come prima cosa tagliamo il pane a pezzettoni, grossolanamente, versiamolo in una ciotola e riempiamola con un bicchiere di acqua, aggiungiamo anche l’olio e il sale.
  2. Mescoliamo il tutto fino a che non otterremo un composto bello compatto ed umido. A questo punto rivestiamo una teglia di carta forno e adagiamo il nostro panetto di simil pizza sulla carta o compattandolo uniformemente.
  3. Condiamo ora la superficie con la passata di pomodoro, un pizzico di sale qua e là, della mozzarella spezzettata e un filo d’olio extravergine d’oliva. Possiamo infornare a 180° per 20 minuti, una volta pronta cospargiamola di tante foglioline di basilico fresco.

LEGGI ANCHE –> Pizza ripiena con ricotta e tonno, ricetta dell’ultimo minuto senza neanche accendere il forno

Trucco da mamme:

Ovviamente potete variare il condimento, portando avanti la sola base di pane raffermo, aggiungendo tutti gli ingredienti che preferite variando anche i formaggi, potete utilizzare della provola, della ricotta fresca, e per la base funghi, melanzane grigliate, patate e salumi vari.

Gestione cookie