Pizza, con questa ricetta non dovrai aspettare la lievitazione: bastano 5 minuti

E se ti dicessi che da oggi in poi la pizza la realizzi in soli cinque minuti? Addio tempi di lievitazione: con questa ricetta rivoluzionaria la margherita ha un altro sapore!

Lo sappiamo, la pizza è buona sempre e in qualsiasi circostanza. Eppure, a volte siamo costrette a rinunciarci per non dover aspettare ore e ore che l’impasto lieviti. Sì, si può sempre prendere d’asporto e risolvere di base qualsiasi seccatura legata alla preparazione e godersi così solo la parte finale del “processo”: mangiare con gusto!

Pizza su tagliere
Pizza in cinque minuti – Mammeincucina.it

Ma perché, invece, non farsi furbe e preparare una pizza super veloce in soli cinque minuti? No, non è uno scherzo, ma solo una ricetta rivoluzionaria che spariglia le carte e ti assicura in tempi record una margherita ad hoc!

Pizza super veloce: mescoli tutto insieme e addenti in 5 minuti!

E insomma, se hai voglia di una capricciosa o una diavola improvvisa, da oggi in poi la potrai soddisfare. Ma non solo. Questa pizza, infatti, la potrai anche preparare prima e servire ancora tiepida, oppure scaldata, per un aperitivo in casa. Non ci resta ora che scoprire la ricetta!

Panetto pizza
Ricetta pizza super veloce – Mammeincucina.it

Ricetta per 4 pizza

Tempo di preparazione: 5 minuti

Tempo di cottura: 20 minuti

Tempo totale: 25 minuti

Ingredienti:

  • 500 grammi di farina 00
  • 300 grammi di acqua tiepida
  • 15 grammi di olio extra vergine di oliva
  • Una bustina di lievito istantaneo per preparazioni salate
  • 10 grammi di sale
  • 10 grammi di zucchero

Preparazione

  1. Per prima cosa, per preparare la nostra pizza super veloce in cinque minuti, scalda l’acqua nel microonde oppure in un pentolino e poi versala in una ciotola. Attenzione però: l’acqua non dovrà essere troppo bollente. Ora, aggiungi all’acqua l’olio e lo zucchero e mescola.
  2. In un’altra ciotola, invece, aggiungi la farina 00, il lievito e versa poi piano piano l’acqua mescolata in precedenza allo zucchero e all’olio e continua a mescolare.
  3. Mescolando sempre con l’aiuto di un cucchiaio, aggiungi ora il sale e continua a impastare. Ora sei pronta a spostare l’impasto su un piano di lavoro.
  4. Impasta velocemente per ottenere un panetto che poi dovrai dividere in quattro parti uguali che potrai stendere e condire ora come meglio preferisci.
  5. Condite le pizze, inforna in forno preriscaldato a 200 gradi per una ventina di minuti e le pizze sono pronte!

Trucco da mamma:

Per rendere la tua pizza super veloce ancora più gustosa, aggiungi all’impasto un po’ di curcuma per un sapore più deciso!

Gestione cookie