Il contorno semplice ma molto gustoso che potete preparare ogni volta che lo desiderate, stiamo parlando delle carote e piselli.
Non sempre si pensa di abbinare due verdure, piuttosto che ortaggi o tuberi, ma la ricetta che vogliamo proporvi oggi è davvero particolare. Avete mai servito come contorno le carote accompagnate con i piselli?
Una ricetta semplice e deliziosa che si prepara senza alcuna difficoltà, versatile perchè potete accompagnare diversi secondi piatti, dalla carne al pesce e persino al formaggio. Scopri come prepararlo a casa in pochi minuti.
LEGGI ANCHE ->PATATE CON SPECK AL FORNO il contorno gustosissimo e versatile
PISELLI E CAROTE il contorno versatile
Basta davvero poco per servire a tavola un contorno diverso dal solito, ecco la ricetta perfetta da seguire e così potete quando volete prepararlo. Accompagnate con del pane fresco croccante perchè la scarpetta è concessa.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 35 minuti
Tempo totale: 40 minuti
Ingredienti:
- 700 g piselli surgelati
- 10 carotine baby o le classiche
- 1 cipolla bianca
- olio extravergine di oliva q.b.
- sale fino q.b.
- rosmarino q.b.
Preparazione:
- Iniziate subito a lavare le carotine, le pelate e tamponate un pò con carta assorbente da cucina. Passate ai piselli che non vi consigliamo di scongelare, altrimenti diventeranno troppo molli.
- In una padella ampia e antiaderente mettete l’olio extra vergine di oliva e la cipolla affettata finemente e fate soffriggere un pò aggiungere, aggiungete poi le carote e i piselli e aggiungete un pò di acqua e fate cuocere a fiamma media per 35 minuti.
- Condite con sale, rosmarino e girate piano piano con un cucchiaio di legno, se ritenete opportuno aggiungete man mano l’acqua.
- Non appena terminata la cottura spegnete e servite subito
LEGGI ANCHE ->SFOGLIA ALLA PARMIGIANA: con 3 ingredienti un antipasto super!
Trucco da mamma:
Il contorno si può conservare in un contenitore a chiusura ermetica per un giorno, se utilizzate i piselli freschi potete conservare anche per 2-3 giorni. Prima di servire riscaldare un pò.
Se utilizzate le carote classiche e non baby, potete tagliarle a dadini o a rondelle.