Super saporiti e sfiziosi i pici salmone e avocado si preparano in poco tempo e lasceranno tutti senza parole, la ricetta è molto semplice.
Se vuoi stupire i tuoi ospiti la ricetta di questo primo piatto da paura è proprio quello che fa per te. Per preparalo servono pochi ingredienti e poco tempo, infatti non trascorrerai ore in cucina. I pici salmone e avocado sono una vera squisitezza, di sicuro ti faranno fare un figuore.
Oltre che veloce il procedimento di questo buonissimo primo piatto è anche molto semplice, seguendo bene le indicazioni il risultato sarà favoloso. Preparalo durante una cena con amici o familiari e vedrai che piacerà davvero a tutti.
I pici salmone e avocado sono una vera squisitezza, ecco come si prepara in pochissimo tempo questo strepitoso primo piatto
Virginia Fabbri sul suo profilo Instagram @lavongolaverace ha fatto venire l’acquolina in bocca a tutti con la ricetta di questo fantastico e sfizioso primo piatto. Nel video mostra i passaggi per prepararlo alla perfezione in pochissimo tempo.
Ricetta per 2 persone
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 10-15 minuti
Tempo totale: 25/30 minuti
Ingredienti:
- 170 gr di pici
- 1 avocado
- 250 gr di salmone
- un mazzetto di prezzemolo
- 1 spicchio d’aglio
- il succo di ½ limone
- 1 cucchiaio di pinoli
- 7 pomodorini
- olio extravergine di oliva q.b.
- sale e pepe q.b.
Preparazione:
- Prima di tutto elimina la pelle del salmone, le spine e tagliato a dadini. Condiscilo poi con un filo di olio extravergine di oliva, un po’ di sale e pepe e poco succo di limone.
- Dividi l’avocado a metà e dopo aver eliminato sia la buccia che il nocciolo frullalo aggiungendo un po’ di succo di limone, un pizzico di sale, una spolverata di pepe e olio extravergine di oliva, dovrai ottenere una crema.
- All’interno di una pentola piena d’acqua bollente e salata cuoci i pici, seguendo i tempi di cottura riportati sulla confezione.
- Intanto fai saltare per qualche minuto il salmone in una padella con un po’ d’olio, lo spicchio d’aglio tritato e il prezzemolo tritato finemente. Unisci poi i pomodorini precedentemente tagliati a piccoli pezzi e insaporisci il tutto con un po’ di sale.
Visualizza questo post su Instagram - Non appena è cotta scola la pasta e versala in padella con il condimento, fai saltare il tutto per qualche minuto dopodiché spegni la fiamma. Unisci la crema di avocado e mescola bene per amalgamare tutti gli ingredienti tra loro.
- A questo punto impiatta e aggiungi ancora un po’ di prezzemolo tritato, una spolverata di pepe e i pinoli tostati prima di servire.Questo squisito primo piatto deve essere gustato ancora caldo per essere assaporato al meglio. Per una perfetta riuscita del piatto assicuratevi che il salmone sia fresca e di ottima qualità.