Qual è il piatto preferito di Benedetta Parodi? Per le i non c’è colazione senza il suo amato avocado toast. Vi sveliamo la ricetta.
A quanto pare è il piatto preferito di Benedetta Parodi, quello che per lei contraddistingue veramente una colazione da 10 e lode.
E’ l’avocado toast, non propriamente un elemento della tradizione italiana ma, senza dubbio, un piatto che va sempre più diffondendosi e conquistando il popolo del Bel Paese.
Una colazione in hotel o un brunch propongono infatti oramai quasi sempre l’avocado toast e molti di noi alla fine cedono alla tentazione.
Ma come si prepara un avocado toast? Scopriamolo insieme seguendo proprio le indicazione di una sua sfegatata fan, Benedetta Parodi.
LEGGI ANCHE –> Avocado toast con l’uovo e il tuo brunch proteico prende forma: scopri la ricetta sfiziosa!
L’avocado toast di Benedetta Parodi
“A casa nostra, come sapete, si sono succeduti ragazzi alla pari provenienti da tutto il mondo. Dagli australiani abbiamo imparato questo gustosissimo avocado toast.”
Così Benedetta Parodi presenta sul suo blog la ricetta dell’avocado toast che noi oggi vi riproponiamo passo passo. Mettiamoci subito all’opera!
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 5 minuti
Tempo totale: 15 minuti
Ingredienti:
- 4 fette di pane in cassetta grandi
- 1 avocado
- 4 pomodorini
- 1 cetriolo
- 120 g robiola
- cipolla q.b.
- limone q.b.
- olio EVO
- sale
- pepe
LEGGI ANCHE –> Avocado: valori nutrizionali, calorie e proprietà
Preparazione:
- Prima mossa naturalmente tostare il pane con grande cura: è lui l’elemento chiave del successo di questo piatto.
- In una ciotola intanto schiacciamo l’avocado con una forchetta e condiamo con olio, sale, pepe e qualche goccia di succo di limone.
- A parte laviamo e affettiamo i pomodori e i cetrioli, tagliando quest’ultimo possibilmente a fettine molto sottili.
- Adesso assembliamo il tutto. Spalmiamo uno strato di robiola su ogni fetta di pane, ricopriamo con la polpa condita dell’avocado e completiamo poi guarnendo con pomodori e cetrioli.
- Un giro di olio e siamo pronte per servire.
Trucco da mamma:
Naturalmente la scelta di accompagnare all’avocado pomodori e cetrioli è personale della celebre cuoca. Noi possiamo sostituire con altri grandi classici come frutta secca, ravanelli, uova in camicia e salmone. Provate tutte le varianti e scegliete poi la vostra preferita!