Il pesto ai fiori di zucca è la ricetta che salverà la tua estate: facile, veloce e soprattutto buono! Sarà la salvezza della tua estate.
Diciamocela tutta: con l’arrivo dell’estate nessuno ha voglia di stare ore ai fornelli, ma di certo non è possibile mangiare insalate, per quanto buone per carità, per tre mesi consecutivi. Per questo motivo si è alla ricerca di piatti facili e gustosi che non impieghino ore per poterli preparare e che non richiedano di sciogliersi di fronte ai fornelli.
Al tempo, mica ci accontentiamo di poco, si vuole anche qualcosa di buono da mangiare, magari anche di fresco visto che le giornate iniziano ad avere temperature piuttosto alte. Niente paura, se rientri in questa decisione sei nel posto giusto perchè abbiamo la ricetta che fa al caso tuo!
Hai mai provato il pesto ai fiori di zucca? Questo sugo si prepara in pochissimi minuti, giusto il tempo di mettere la pasta sul fuoco e lo prepari in men che non si dica servendo un piatto gustoso ed originale che siamo sicuri andrà a ruba sulla tua tavola.
La ricetta del pesto ai fiori di zucca sarà la svolta dei tuoi pranzi estivi!
La ricetta del pesto ai fiori di zucca diventerà una delle tue preparazioni preferite da fare durante il periodo estivo in quanto non solo è facile e veloce, ma non ha bisogno dei fornelli fatta eccezione per la cottura della pasta, con cui puoi preparare anche questo buonissimo piatto ideato d Benedetta Rossi, e per la cottura delle mandorle che richiede davvero qualche minuto del tuo tempo.
Ora però non perdiamo altro tempo e scopriamo insieme come preparare questo sugo perfetto per l’estate, che renderà la tua pasta davvero unica e inconfondibile!
Ricette per 2 persone
Temo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 2 minuti
Tempo totale: 12 minuti
Ingredienti:
- Fiori di zucca
- mandorle
- grana padano grattugiato
- olio extra vergine di oliva
- sale
Preparazione
- Prendi le mandorle e passale in padella qualche minuto. Se preferisci puoi fare questo passaggio al forno, in modo tale da avere una cottura più uniforme rispetto a quella in padella.
- Una volta cotte, mettile da parte e passa ai fiori di zucca.
- Puliscili per bene ed assicurati di eliminare il pistillo.
- Mettili all’intero di un boccale ed unisci anche le mandorle, l’olio, il sale e il formaggio grattugiato.
- Frulla per bene il tutto fino a raggiungere la consistenza desiderata.
- Versalo sulla pasta che preferisci, aggiungi un’altra spolverata di formaggio grattugiato, e gusta!
Trucco da mamma:
Puoi utilizzare questo pesto ai fiori di zucca non solo per condire la pasta ma anche per insaporire in maniera diversa dal solito delle bruschette per un antipasto davvero unico nel suo genere.