PESTO DI CAROTE da servire sulle bruschette pronto in soli 10 minuti!

Nessuno vi ha mai detto che con le carote si possono gustare anche in mood diverso, ecco la ricetta del pesto di carote pronto in 10 minuti.

Siamo solite preparare il pesto di basilico, di prezzemolo, di rucola e alla trapanese, ma noi di Mammeincuina vogliamo proporvi una ricetta insolita che si prepara facilmente in 10 minuti il pesto di carote. Non solo potete servirlo su delle bruschette o per condire della pasta fredda. Se siete curiose ecco la ricetta perfetta da seguire che potete preparare quando volete visto che le carote sono sempre disponibili.

LEGGI ANCHE->PESTO DI MELANZANE il condimento per bruschette e pasta

PESTO DI CAROTE pronto in 10 minuti!

Bruschette con pesto di carote
(Adobestock photo)

Il pesto di carote ha un sapore unico e inconfondibile che piacerà a tutti. Lascia un retrogusto davvero piacevole, nessuno riuscirà a resistere e vi chiederanno sicuramente la ricetta. Scegliete del pane raffermo e preparate le bruschette e poi spalmerete il pesto, oppure anche i crostini o crackers saranno perfetti. Ecco la ricetta perfetta da seguire.

Ricetta per 4 persone

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: \

Tempo totale: 10 minuti

Ingredienti:

  • 400 g di carote
  • 40 g di mandorle pelate
  • 35 g di pecorino romano
  • 50 g di olio extravergine d’oliva
  • 35 g di farina di mandorle
  • qualche foglia di prezzemolo o basilico
  • sale fino q.b.

Preparazione:

  1. Per preparare questo pesto ecco come procedere, lavate le carote, asciugatele, pelatele e tagliate a rondelle, trasferite in un mixer a cui andrete ad aggiungere l’olio extra vergine di oliva, il sale fino, le mandorle pelate, il formaggio pecorino e la farina.
  2. Tritate il tutto così da ottenere un composto cremoso, infine unite un pizzico di sale e il prezzemolo lavato e sminuzzato, continuate a mescolare.
  3. Non appena sarà pronto trasferite il pesto all’interno di un barattolo di vetro o vasetto e potete spalmare su bruschette o crostini.

LEGGI ANCHE-> PESTO di POMODORI SECCHI: il condimento per la pasta pronto in 1 minuto!

Trucco da mamma:

Il pesto di carote si conserva benissimo all’interno di barattolo, vasetto di vetro in frigo per un paio di giorni, l’importante è aggiungere un pò di olio, dopo aver messo il pesto. Inoltre se volete condire la pasta potete aggiungere un pò di acqua di cottura al pesto e mescolate tutto. Se amate il piccante potete aggiungere del peperoncino fresco o del pepe nero.

Gestione cookie