Un buon secondo in padella di pesce da preparare in pochi minuti? Il pesce spada alla pizzaiola, con la nostra ricetta facilissima.
Che ne dite di preparare un secondo buono e di pesce che sia però anche facilissimo e veloce? Abbiamo pensato di proporvi oggi un‘idea diversa dal solito per preparare il pesce spada. La “pizzaiola” che abbiamo in mente sarà creata con l’aiuto di qualche ingrediente che lo renderà un piatto speciale.
Niente di complicato o difficile da reperire, perché parliamo semplicemente di pomodorini, olive nere e capperi, che saranno alla base della nostra ricetta. Con questa preparazione riuscirete a cuocere il vostro pesce spada in pochi minuti, perché lo metteremo in padella. Il delizioso sughetto che andremo a formare sarà il perfetto accompagnamento per un pesce così buono già di per sé.
Ingredienti basici e preparazione facilissima: il pesce spada sarà amato da tutti così
Ogni tanto è bello cambiare, quindi perché limitarci a preparare il pesce spada nel solito modo, al forno e con un po’ di pangrattato? L’idea della pizzaiola è davvero semplicissima e vi permetterà di portare in tavola un gusto del tutto nuovo!
Il pesce spada, inoltre, è sempre un grande amico della nostra salute, essendo un grande concentrato di vitamine e sali minerali.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Tempo totale: 20 minuti
Ingredienti:
- 100 gr di pomodorini
- 4 fette di pesce spada
- q.b. olive nere
- q.b. capperi
- q.b. olio evo
- 2 spicchi d’aglio
- q.b. origano e sale
Preparazione
- Iniziamo preparando i nostri pomodorini che andranno ben lavati e tagliati a metà. Teniamoli da parte. Passiamo poi a mettere sul fuoco una padella con un fondo abbondante di olio evo in cui faremo rosolare gli spicchi di aglio per qualche minuto.
- Mettiamo in padella i pomodorini e lasciamoli cuocere per qualche altro minuto mescolando finché non si saranno ammorbiditi. Aggiungiamo anche le olive nere. E’ arrivato il momento di disporre nella padella le fette di pesce spada. Dai un’occhiata a questi consigli per evitare gli errori di cottura.
- Adesso non resta che condire il pesce spada mentre cuoce con sale a piacere, una spolverata di origano e un cucchiaio di capperi. Ricordiamoci di girare le fette di pesce spada sul lato opposto.
- Chiudiamo con un coperchio e lasciamo cuocere per il tempo restante. Vedrete che dopo qualche minuto saremo pronti a servire e gustare questa meravigliosa delizia!
Trucco da mamma:
Mentre il pesce spada cuoce, prendi un po’ di sughetto di pomodori con il cucchiaio e bagna le fette, in modo che assorbano tutto il sapore e risultino più morbide.