Voglia di un secondo piatto facile, veloce e invitante? Non è poi così difficile, in soli 10 minuti riuscirete a servire il pesce spada con capperi.
Non sempre occorre molto tempo per preparare un secondo piatto gustoso e invitante e soprattutto particolare. Oggi vogliamo proporvi una ricetta davvero particolare, il pesce spada con capperi e limone, un tripudio di bontà.
Una ricetta che richiede solo 5 minuti di preparazione e 10 minuti di cottura, quindi perfetta per una cena veloce, quando si rientra tardi a casa e non si ha molto tempo per preparare una cena più elaborata.
Ecco la ricetta perfetta da seguire!
LEGGI ANCHE -> LASAGNA DI POLENTA: facile, cremosa e saporita
PESCE SPADA CON CAPPERI pronto in 10 minuti!
Una ricetta molto versatile, potete accompagnare qualsiasi contorno, dalle patate al forno a quelle all’insalata per non dimenticare dell’insalata iceberg, zucchine e melanzane arrostite, a voi la scelta. Indossate il grembiule e preparate anche voi questo secondo piatto.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Tempo totale: 15 minuti
Ingredienti:
- 4 fette di pesce spada
- un cucchiaio di capperi sotto sale
- succo di un limone
- q.b. olio extra vergine di oliva
- q.b. sale fino
- un pò di prezzemolo fresco
Preparazione:
- Iniziate subito a lavare il prezzemolo, asciugatelo con carta assorbente da cucina e sminuzzatelo per bene. Ricavate il succo e grattugiate la buccia.
- Prendete una padella ampia, aggiungete l’olio extra vergine di oliva e l’aglio intero fate rosolare un pò.
- Aggiungete le fette di pesce spada e fate rosolare ad ambo i lati, poi aggiungete i capperi ben dissalati, basta lavarli sotto acqua corrente e tamponateli con carta.
- Fate cuocere per un paio di minuti al lato, aggiungete il succo di limone, il prezzemolo e sale e dopo spegnete e servite distribuendo la scorza grattugiata del limone.
LEGGI ANCHE -> SALMONE AL FORNO SEMPLICE: segui questi suggerimenti
Trucco da mamma:
Se volete arricchire questo secondo piatto aggiungete delle olive nere denocciolate. Se volete potete anche infarinare un pò il pesce spada prima di metterlo in padella.