Se hai voglia di un contorno ricco, gustoso e molto invitante, ma hai poco tempo, ecco quello che fa per te, i peperoni ripieni di formaggio.
La ricetta che ti proponiamo è perfetta per tutta la tua famiglia, i peperoni piacciono a tutti, questa versione ancora di più. Le nostre nonne spesso preparavano i peperoni ripieni, ma solitamente erano molto farciti, carne, uova, salumi.
Oggi vogliamo proporti una ricetta un po’ più leggera, il ripieno sarà di formaggio, pane e pan grattato, tutti ne andranno ghiotti. Non resta che scoprire passo passo la nostra ricetta.
I peperoni sono facilmente reperibili in questo periodo dell’anno, per poter preparare questa ricetta ti consigliamo di sceglierli di dimensione più piccola. In questo modo il contorno non risulterà troppo ricco e pesante.
Accompagna i peperoni ripieni con del pane fresco, formaggi e la cena sarà servita. Se ti piace servire un contorno vivace allora non devi fare altro che comprare peperoni di colori diversi, rossi, gialli e verdi, solo così servirai un contorno perfetto. Inoltre con i peperoni puoi anche prepararli in modo diverso, prova la ricetta con il cous cous.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 35 minuti
Tempo totale: 45 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma:
I peperoni ripieni si possono conservare all’interno di un contenitore a chiusura ermetica in frigo per un giorno. Prima di servirli li puoi anche riscaldare in forno!
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…