PEPERONI RIPIENI DI HALLOWEEN: ll secondo che spaventa con gusto

Halloween è il periodo giusto per caratterizzare ciò che si mangia. Scopri come fare a realizzare dei peperoni ripieni spaventosi e super gustosi.

Quando si avvicina Halloween la voglia di realizzare piatti particolare è sempre dietro l’angolo. Cosa che vale doppiamente se in casa ci sono bambini. Perché allora non approfittarne per realizzare un secondo piatto adatto a questa giornata?

La preparazione sarà semplicissima ed il risultato sarà sia spaventoso che ricco di gusto. Proprio come ci si aspetta ad Halloween. Prepariamo quindi i peperoni ripieni di Halloween.

LEGGI ANCHE -> POLPETTE VEGETARIANE facilissime, sfiziose e genuine

La ricetta dei peperoni ripieni di Halloween

peperoni ripieni di Halloween
(Adobestock photo)

Per realizzare questa ricetta occorrono dei peperoni di media grandezza, possibilmente di colori diversi per portare più allegria in tavola. Quanto al condimento si può optare per ripieni di ogni tipo.

Quello proposto potrà quindi essere cambiato in base al proprio gusto. Ciò che conta è dar vita ad un piatto più allegro del solito.

Ricetta per 4 persone

Tempo di preparazione: 20 minuti

Tempo di cottura: 30 minuti

Tempo totale: 50 minuti

Ingredienti:

  • 8 peperoni
  • 350 g di pollo
  • 2 scalogni
  • 1 zucchina
  • parmigiano grattugiato qb
  • olio extra vergine d’oliva qb

Preparazione:

  1. Iniziamo prendendo i peperoni, lavandoli, svuotandoli e intagliandoli in modo da dar loro un volto spaventoso. Nel farlo è consigliabile tagliar via una sorta di cappello che si potrà poi utilizzare come tale.
  2. Prendere gli scarti dei peperoni (ovviamente privi dei semi) e tagliarli a dadini insieme agli scalogni e alla zucchina.
  3. Far rosolare il tutto e aggiungere il pollo. Lasciar andare per circa cinque minuti, dopo i quali si potranno riempire i peperoni.
  4. Aggiungere del parmigiano grattugiato e coprire i peperoni.
  5. Infornare il tutto a forno preriscaldato a 170 gradi e far cuocere per circa 30 minuti. Iniziare a controllare già dopo i 15 minuti perché il tempo varia in base al tipo di forno e alla grandezza dei peperoni.

LEGGI ANCHE -> PARMIGIANA DI ZUCCA: il piatto autunnale che ameranno tutti

Trucco da mamme

Per rendere il tutto ancor più scenico e spaventoso si può aggiungere al ripieno della crema di zucca da far uscire dalla bocca dei peperoni. L’effetto raccapricciante e divertente sarà ancora più grande.

Gestione cookie