Scopri come usare i peperoni in più prima che vadano male e tirar fuori una ricetta davvero super gustosa.
I peperoni sono tra gli ortaggi che tutti teniamo in casa. Così, capita spesso che ci si trovi a doverli usare prima che vadano a male senza sapere come fare. A volte le idee sono poche e altre si è semplicemente stanche di gustarli sempre allo stesso modo. In questi casi, ci viene incontro una ricetta svuota frigo davvero semplice e in grado di fare la differenza. Una che, una volta provata non potrai non amare.
Si tratta dei peperoni in agrodolce, un modo unico per mangiare i peperoni in modo diverso ma anche per prepararne un quantitativo da poter riutilizzare nei giorni a venire. E tutto senza che vadano a male. Proprio ciò che ti serve per non fare sprechi e mangiare sempre bene.
Per realizzare questa ricetta servono davvero pochi ingredienti che avrai sicuramente a casa. L’unica cosa che dovrai fare è quindi quella di lavare i peperoni ed eliminare eventuali parti vecchie o poco adatte al consumo.
Superato questo passaggio potrai dilettarti nella preparazione di questo piatto che, di certo, amerà tutta la famiglia e che ti sarà richiesto molto più spesso di quanto pensi.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Tempo totale: 20 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma
Se hai molti peperoni puoi raddoppiare o triplicare le dosi e conservarli. Se riposti in un contenitore ermetico, infatti, si mantengono per diversi giorni diventando addirittura più saporiti.
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…