I peperoni in agrodolce sono il goloso contorno light che prepari in pochissimo tempo grazie all’aiuto della friggitrice ad aria!
I peperoni in agrodolce sono il contorno sfizioso di cui sei alla ricerca se stai seguendo una sana alimentazione oppure hai bisogno di perdere qualche chilo. Spesso, infatti, chi è a dieta pensa che per perdere peso si ha bisogno di mangiare soltanto un’insalatina scondita oppure verdure grigliate altrimenti si rischia di compromettere ogni cosa.
Queste sono convinzioni del tutto sbagliate perché tutte le verdure e gli ortaggi fanno benissimo al nostro corpo ed organismo e grazie al contribuito della friggitrice ad aria è possibile prepararla riducendo al minimo i grassi, mangiandole in modo sano e leggero. La ricetta che stiamo per proporti oggi non è il solito contorno, ma qualcosa di originale e gustoso che permetterà di dare un tocco in più ai tuoi pasti accompagnando il tutto ad una buona fetta di carne o pesce. O, perché no, anche ad un secondo vegetariano o vegano. Insomma i peperoni cotti in friggitrice ad aria si prestano per tutti i gusti.
La ricetta dei peperoni in agrodolce nella friggitrice ad aria
I peperoni in agrodolce cotti in friggitrice ad aria sono perfetti, come abbiamo avuto modo di poterti anticipare, si preparano davvero in pochi minuti e sono perfetti per chi ha bisogno di perdere qualche chilo o sta seguendo una sana alimentazione per ridurre al minimo, se non a zero, l’assunzione di cibo spazzatura o che fa male al corpo ed organismo.
Se ami i peperoni, poi, abbiamo pensato ben 3 ricette veloci che devi assolutamente provare che ti permetteranno di poter preparare in maniera sfiziosa questo ortaggio e in maniera per nulla scontata, anzi. Ora però prendi carta e penna, o stampa questa ricetta se preferisci, per scoprire come preparare questo contorno light in friggitrice ad aria.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Tempo totale: 35 minuti
Ingredienti:
- Peperoni gialli
- Peperoni rossi
- Olio evo
- 2 cucchiai aceto
- 1 cuciano zucchero di canna
- sale
- aglio
- prezzemolo
Preparazione
- Prendi i peperoni, sia quelli gialli che rossi, lavali bene e tagliali a listarelle.
- Ora tocca all’aglio, elimina la buccia e dividilo in due parti.
- All’interno della friggitrice ad aria, versa i peperoni, l’aglio tritato, il prezzemolo, il sale, un filo di olio e non dimenticare l’aceto con lo zucchero di canna.
- Mischia tutto per bene ed impasta la temperatura al massimo dei gradi, lasciando cuore per 30 minuti circa.
- Gusta i tuoi peperoni!
Trucco da mamma:
Questi peperoni in agrodolce light sono perfetti da abbinare anche del riso in bianco, o cous cous, oltre che ad un secondo.