Scopri come realizzare le patate hasselback un contorno che tutti gradiranno, perfette da accompagnare con qualsiasi secondo piatto.
Le patate un alimento spesso presente sulle nostre tavole si prestano a diverse preparazioni. Un cibo versatile infatti si possono preparare non solo i primi piatti, ma anche contorni per non dimenticare i dolci. Le potete cuocere in modi diversi dalla cottura a vapore alla frittura.
Se non sapete che contorno preparare con le patate, vi proponiamo le patate hasselback. Una valida alternativa alle classiche patate fritte o croccanti al fono. Sono un contorno svedese, infatti la ricetta è stata ideata dallo chef di un ristorante di Stoccolma e da allora sono ormai conosciute in tutto il mondo e molto apprezzate.
Le patate hasselback sono molto versatili che potete servirle con un secondo piatto di pesce o carne. Inoltre si possono condire come preferite, arricchendo con altre spezie o sostituendo alcune con altre.
Allora non vi resta che allacciarvi il grembiule e mettervi subito ai fornelli, così da portare a tavola un contorno perfetto che lascerà tutti a bocca aperta!