Non è la solita torta salata, questa la prepari con patate e besciamella per un risultato unico: tutti vorranno sapere il tuo segreto.
Le torte salate sono delle preparazioni facili e veloci, perfette quando si ha voglia di qualcosa di sfizioso e non si dispone di troppo tempo per dedicarsi alla cucina. Non necessitano di particolari ingredienti anzi, saranno ideali quando si hanno tante cose da consumare in frigo.
Sono davvero tantissime le ricetta tra cui poter scegliere, alcune saranno più rustiche e prevederanno l’utilizzo della pasta sfoglia, altre invece saranno soffici e golose con un ripieno tutto da scoprire. Oggi però noi di Mammeincucina.it vogliamo svelarvi la ricetta per realizzare una versione completamente diversa dal solito. Saranno sufficienti patate e besciamella per portare in tavola una torta salata strepitosa, sarà l’idea vincente che riuscirà a conquistare anche i palati più esigenti, risulterà così saporita, che tutti vorranno sapere il tuo segreto!
Per la cena di stasera è questa la torta salata che devi assolutamente provare: sarà un successo assicurato
Si avvicina l’ora di cena e ancora non sai cosa portare in tavola? Allora non perdere altro tempo nel cercare chissà quale ricetta, perché la soluzione te la diamo proprio noi. Procurati patate e besciamelle e preparerai una squisita torta salata per tutta la famiglia. Curiosa di sapere come si fa? Allora non ti resta che proseguire la lettura e scoprire la ricetta proposta da @allacciateilgrembiule che ha condiviso sul suo profilo Instagram ufficiale ingredienti e procedimento.
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti + 20 minuti in forno
Tempo totale: 40 minuti
Ingredienti:
- 600 g di patate
- 200 g di besciamella
- Sale
- Pepe
- Parmigiano
Preparazione:
- Prendere le patate e dopo averle pulite metterle a cuocere in una pentola piena d’acqua;
- Non appena la forchetta riuscirà a trapassare le patate saranno pronte per essere scolate;
- Lasciarle leggermente intiepidire e poi tagliarle a fettine non troppo sottili;
- A questo punto prendere uno stampo a ciambella e imburrare leggermente;
- Disporre le fettine di patate;
- Versare sopra la besciamella, se troppo densa diluirla con un goccio di latte;
- Dopo aver steso la besciamella, spolverare con il parmigiano un pizzico di pepe ed infornare;
- Cuocere in forno statico preriscaldato a 200 gradi per 20 minuti;
- Sfornare, lasciare leggermente intiepidire e servire.
La torta salta con patate e besciamella è pronta per essere gustata. Servirla leggermente intiepidita e in questo modo risulterà più soda e compatta. Trucco da mamma: se la torta salata dovesse avanzare, può essere conservata in frigo in un contenitore ermetico per un massimo di due giorni. Prima di servirla ripassarla in forno e sarà come appena sfornata.