Questa pastella è un vero portento, non si aggiungono uova ed è perfetta per realizzare dei fritti davvero croccanti. Oggi vi sveleremo come fare una pastella alla birra speciale, soprattutto per friggere in maniera asciutta e croccantissima le verdurine.
La preparazione di questa pastella è davvero velocissima, otterrete un fritto molto leggero, a regola d’arte. L’ingrediente magico è proprio la birra, scopriamo insieme questa preparazione così facile!
LEGGI ANCHE –> Il TRUCCO per eliminare in pochi minuti la PUZZA di FRITTO in casa
PASTELLA PER FRITTI CROCCANTI alla birra
Gli ingredienti da impiegare per preparare la pastella alla birra sono soltanto 4: birra, olio l’extravergine d’oliva, una dose di farina e un cucchiaino raso di sale. Curiose di scoprire questa ricetta per portare a tavola fritti perfetti? Allacciato il grembiule, si parte!
Ricetta per 6 persone
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: /
Tempo totale: 5 minuti
Ingredienti:
-
250 ml birra a scelta
-
50 ml olio extravergine d’oliva
-
150 g farina 00
-
1 cucchiaino raso sale
Preparazione:
- Prendiamo una ciotola e versiamo all’interno la farina, l’olio extravergine d’oliva, il cucchiaino raso di sale.
- Iniziamo a mescolare energicamente con una frusta a mano e poco a poco uniamo filo la birra freddissima, continuiamo a mescolare, otterremo una crema liscia e prima di grumi. La pastella la birra facilissima è pronta per essere utilizzata.
LEGGI ANCHE –> MUFFIN SENZA PIROTTINI: prepararli non è mai stato così semplice
Trucco da mamma:
Il segreto sta proprio nel poter utilizzare qualsiasi birra che si ha disposizione, sia chiara che scura, potete inoltre utilizzare anche una birra analcolica, il trucco infallibile è che la birra dovrà essere davvero fretta, da frigo.