Oggi vi proponiamo un piatto leggero, saporito, dal sapore squisito da preparare per mangiare in maniera sana e genuina in pochissimo tempo: la pasta con zucchine e tonno perfetta.
Si prepara in una ventina di minuti totali, rappresenta un primo piatto squisito, bilanciato, perfetto per consumare un piatto unico equilibrato con l’aggiunta magari di un’insalata mista.
LEGGI ANCHE -> CENA LAST MINUTE con 3 ingredienti
PASTA ZUCCHINE E TONNO speciale, perfetta, squisita!
Per quanto riguarda le dosi degli ingredienti sbizzarritevi pure, basterà utilizzare del tonno in base alla quantità di pasta da porzionare per i commensali, zucchine a volontà, un tipo di pasta a scelta.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Tempo totale: 25 minuti
Ingredienti:
- 400 g di pasta o più, corta come fusilli, conchiglie, rigatoni, penne
- q.b. zucchine
- q.b. tonno in scatola
- q.b. olio evo
- q.b. sale
LEGGI ANCHE -> GNOCCHI CON BRESAOLA cremosi, saporiti per un pranzo veloce
Preparazione:
- Come prima cosa andiamo a lavare e lessare le nostre zucchine intere, dopo tagliamole a tocchetti, inseriamola all’interno di una ciotola con il tonno perfettamente sgocciolato se all’olio oppure al naturale, aggiungendo un pochino di olio extravergine di oliva a crudo. Amalgamiamo gli ingredienti.
- Cuociamo poi la nostra pasta salando l’acqua, teniamo un po’ di acqua di cottura della pasta, almeno due mestoli, da parte. Scoliamo la pasta bel al dente e mantechiamola nella ciotola con il condimento, aggiungiamo un pochino di acqua di cottura e serviamo, mescoliamo e serviamo.