La pasta e piselli cremosissima è un piatto tipico della tradizione culinaria napoletana e siamo sicuri che ti conquisterà fin dal primo assaggio! Scopriamo insieme come prepararla.
La pasta e piselli è un piatto tipico della tradizione culinaria napoletana. Questo primo si prepara in pochissimi minuti e con ingredienti poco costosi e di questi tempi entrambi i fattori ricadono a favore di questa ricetta, considerando che gli stili di vita sono sempre più pieni e stressanti e c’è un caro prezzi da non sottovalutare affatto.
La versione che ti proponiamo, tipica della tradizione partenopea, è una pasta cremosissima che ti permetterà di distrarti dalla realtà per tutta la durata del pasto, scaldandoti il cuore come non mai.
Un piatto caldo ed avvolgente, adatto in questo periodo dell’anno dove non solo i piselli sono di stagione, quindi puoi utilizzare quelli freschi che daranno sicuramente un tocco in più a questa preparazione, ma anche il clima è piuttosto incerto.
La ricetta della pasta e piselli cremosissima non devi assolutamente lasciartela sfuggire: si prepara in un attimo ed è di una bontà davvero indescrivibile.
Questa pasta e piselli cremosissima si prepara davvero in un attimo e siamo sicuri riuscirà a conquistare tutti i membri della tua famiglia grazie alla sua consistenza e sapore. Senza tralasciare la componente golosa e croccante, in quanto al suo interno c’è la presenza della pancetta dolce che darà quel tocco davvero inconfondibile.
L’ingrediente principale di questo piatto, tra l’altro, sono per l’appunto i piselli, che sono anche di stagione, con cui puoi preparare anche un contorno ghiotto, sano e nutriente, per portare a tavola un piatto davvero goloso.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Tempo totale: 25 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma:
Per preparare questa pasta e piselli cremosissima alla napoletana, puoi anche utilizzare i piselli in barattolo o surgelati. Non c’è bisogno di prendere per forza quelli freschi se hai poco tempo a disposizione. Il risultato sarà ottimo allo stesso modo.
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…