Pasta pane e zucchine: un primo leggero e che possiamo fare sempre. Tutti lo adoreranno

Alla ricerca di una pasta sfiziosa, leggera e che si prepara in pochissimo tempo? Allora la pasta pane e zucchine non puoi assolutamente perdertela. Vedrai che incredibile bontà!

Ora che la primavera è ufficialmente iniziata portando con se temperature più alte, giornate più lunghe e tantissimi raggi di sole, è arrivato il momento di pensare a ricette light, facili e veloci da realizzare. Appesantirsi più del necessario, infatti, potrebbe essere solo controproducente e stare in cucina davanti ai fornelli se in inverno è assolutamente piacevole, con la bella stagione lo è molto di meno.

Pasta pane e zucchine
Pasta pane e zucchine di Benedetta Rossi – Mammeincucina.it

Se sei alla ricerca quindi di una pasta sfiziosa, super light e iper veloce, allora la pasta pane e zucchine di Benedetta Rossi fa proprio al caso tuo. La nota croccante del pangrattato, infatti, si fonderà alla perfezione con la morbidezza delle zucchine e con i fusilli cotti al dente!

Dai il benvenuto alla primavera con la pasta pane e zucchine di Benedetta Rossi!

Benedetta Rossi ha optato per i fusilli, ma vanno bene anche rigatoni, maccheroni o, perché no, anche gli spaghetti. Insomma, scegli il formato che più preferisci e poi mettiti ai fornelli!

Pangrattato in una ciotolina
Ricetta pasta pane e zucchine – Mammeincucina.it

Ricetta per 4 persone

Tempo di preparazione: 15 minuti

Tempo di cottura: 15 minuti

Tempo totale: 30 minuti

Ingredienti:

  • 320 g di fusilli
  • 400 g di zucchine a rondelle
  • 100 g di pangrattato
  • olio extravergine di oliva q.b.
  • mezza cipolla da tritare
  • sale fino q.b.

Preparazione

  1. Per prima cosa, per preparare la nostra pasta pane e zucchine, mentre metti a bollire l’acqua per i fusilli, fai tostare il pangrattato in una padella con un filo d’olio. Quando si sarà tostato per bene, mettilo da parte.
  2. A questo punto, fai cuocere i fusilli e usa la stessa padella con cui hai tostato il pangrattato per far rosolare mezza cipolla tritata.
  3. Adesso, aggiungi le zucchine che avrai precedentemente tagliato a rondelle sottili, regola di sale e fa cuocere il tutto all’incirca per 5 minuti.
  4. Ora non ti resta che scolare i fusilli al dente e ripassarli in padella insieme alle zucchine in modo tale che prendano il sapore.
  5. Mescola per bene, aggiungi il pangrattato tostato, lascia sul fuoco giusto qualche secondo e la tua pasta è pronta in men che non si dica!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Benedetta Rossi (@fattoincasadabenedetta)

Trucco da mamma:

Se vuoi rendere la tua pasta pane e zucchine ancora più saporita, aggiungi qualche cappero a fine cottura o una manciata di pomodori secchi.

Gestione cookie