Hai pochi minuti e non sai cosa cucinare a pranzo? Ecco la ricetta che fa a caso vostro, un piatto gustoso, sublime e che metterà d’accordo tutti.
La ricetta di oggi nonostante sia di facile preparazione è molto gustosa, delicata e mette d’accordo tutti, anche chi non adora le verdure. Si tratta di una pasta macchiata al pomodoro e melanzane, ma l’ingrediente che dona un sapore unico è il pecorino romano.
Dopo aver cotto la pasta dovrai condirla con le melanzane cotte in padella con i pomodori e poi aggiungerai il formaggio. Nulla di complesso che ti porterà via del tempo. Cosa aspetti? Ecco la ricetta da seguire!
Per poter preparare questa ricetta ti servono due melanzane, mi raccomando belle sode e senza macchie e naturalmente di stagione.
Le melanzane si cuociono in padella, ma non si friggono, quindi non appesantiscono il piatto, cosa aspetti, prova a preparare questo primo piatto. Anche i pomodori, prediligi quelli freschi e non in scatola, donano un sapore unico al piatto, approfittiamo, sono ancora disponibili di stagione. Scopri come preparare questo primo piatto.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Tempo totale: 25 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma:
Se vuoi dar un tocco diverso al piatto, puoi ricavare le scaglie di pecorino, senza grattugiare e distribuisci sulla pasta prima di servire.
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…