Prepara per il pranzo della domenica la pasta freddolina: sfiziosa è dir poco, facile ancor di più, insomma, da non perdere assolutamente!
L’autunno sembra ormai essere entrato nel vivo del suo ‘lavoro’: gli alberi iniziano a spogliarsi, le strade si riempiono di foglie dai meravigliosi colori caldi che virano al giallo, al rosso e all’arancione, i nostri colli sono ormai protetti da sciarpe e le teste da dolci cappellini. Arriva anche il momento di preparare biscotti, crostate, torte calde e da gustare ancora fumanti. Uno dei periodi più belli e magici dell’anno!
Se da una parte qualcuno non vedeva l’ora di godere finalmente un po’ di fresco dopo il caldo torrido vissuto nei mesi precedenti, dall’altra tutti i tipici freddolini inizieranno a soffrire in un modo inimmaginabile. Per loro non c’è stagione che tenga, una giacchetta sulle spalle sarà sempre presente persino a Ferragosto!
Ecco perché, dato che la stagione lo richiede, possiamo preparare un piatto molto buono, facilissimo e veloce: avete mai sentito parlare della pasta freddolina? Una prelibatezza da leccarsi baffi e contro-baffi! Pronta in 5 minuti e con 3 ingredienti principali. Scopriamo insieme come prepararla
Ma perché chiamare questo piatto proprio così? La pasta freddolina è in realtà pensata per tutti coloro che adorano gustare cibi caldissimi, che rinfrancano corpo e anima. La ricetta di oggi vede 3 ingredienti principali, cottura rapida e tantissimi sapori freschi e genuini. Una zuppa cremosa che renderà i vostri pranzi o le vostre cene davvero ‘coccolosi’! Ecco dosi e preparazione
Ricetta per 4 persone
Tempi di preparazione: 5 minuti
Tempi di cottura: 20 minuti
Tempo totale: 25 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma:
Se utilizziamo i pisellini surgelati prolunghiamo di qualche minuto la cottura del sughetto. Se invece i vostri bimbi non amano particolarmente le zuppe potete versare la pasta cotta in una pirofila, aggiungere in superficie scamorza grattugiata e cuocere in forno fino a doratura, vedrete che bontà!
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…