(adobe stock photo)
Scopri come realizzare un’ottima pasta con tonno e limone. Il risultato sarà fresco, gradevole e perfetto per vivere al meglio le giornate più calde.
Vivere un’estate così calda può essere difficile e rendere parecchio stancante il pensiero di mettersi in cucina per realizzare qualcosa di buono. Eppure, ci sono delle ricette fresche e gustose che può essere più semplice realizzare e che una volta pronte saranno così buone da invogliare persino a mangiarle.
Una tra queste è la pasta fredda con tonno e limone. Un primo che strizza gli occhi all’insalata di pasta ma che si limita pochi ingredienti che messi insieme donano un sapore unico al tuo primo piatto.
Per realizzare questo primo servono davvero pochi ingredienti. Anche il tempo che servirà per realizzarlo sarà poco e ciò ti consentirà di godere a pieno del tuo tempo libero. E tutto senza rinunciare alla buona cucina.
Questo primo fresco e gustoso si rivela infatti perfetto sia per essere conservato in frigo e gustato dopo una giornata trascorsa fuori, che per un pasto all’aperto o un pranzo tra amici.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Tempo totale: 20 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma
Volendo, questo primo piatto può essere gustato anche caldo. In tal caso potrai aggiungere del parmigiano grattugiato quando è ancora in cottura per mantecarla un po’.
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…