Ecco la ricetta della pasta fredda con pollo e mozzarella, speciale, unica e sublime, solo così potrai prendere tutti per la gola, prova e vedrai!
Non sai cosa gustare a pranzo? Ecco un primo piatto facile, veloce e gustoso, che non hai mai pensato di preparare. Si tratta di un mix di profumi e sapori unici che rendono speciale il pranzo.
Il tempo di preparazione è veloce, se riuscirai ad ottimizzare i tempi, basta far cuocere la pasta e il pollo in contemporanea e così riuscirai nell’intento.
Pasta fredda con pollo e mozzarella: una vera goduria
Che dici di preparare questa pasta per il pranzo? Con pochissimi e semplicissimi ingredienti prenderai per la gola tutti. Per poter preparare questo primo piatto occorrono pomodori, petto di pollo, fiordilatte e lattuga.
Se adori la pasta fredda, prova anche questa ricetta e tutti ti ringrazieranno a tavola!
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Tempo totale: 15 minuti
Ingredienti:
- 280 g di ruote o altro formato di pasta
- 100 g di pomodori rossi
- 400 g di petto di pollo
- qualche foglia di lattuga
- q.b. olive verdi
- un po’ di basilico fresco
- 150 g di fiordilatte
- q.b. olio extra vergine di oliva
- q.b. sale fino
- q.b. origano
Preparazione
- Per poter preparare questo primo piatto, iniziamo dalla cottura della pasta, mettiamo abbondante acqua in pentola e portiamo ad ebollizione, lasciamo cuocere la pasta per il tempo consigliato sulla confezione, scoliamo al dente. Per ottimizzare i tempi riscaldiamo una bistecchiera e lasciamo cuocere il pollo.
- Appena sarà cotto togliamo e lasciamo raffreddare per bene e poi lo tagliamo a pezzi.
- Mettiamo in una ciotola e condiamo con olio extra vergine di oliva e mescoliamo. Poi laviamo i pomodori e tagliamoli, mettiamo in un piatto, aggiungiamo le olive verdi denocciolate, la lattuga lavata e tagliata, poi la pasta e pollo.
- Condiamo con olio extra vergine di oliva, sale, origano e mescoliamo delicatamente. Aggiungiamo il fiordilatte tagliato, aggiungiamo anche il basilico.
- Copriamo con la pellicola per alimenti e lasciamo raffreddare un po’ prima di servire.
Trucco da mamma:
La pasta si può conservare benissimo in frigo per un giorno all’interno di un contenitore a chiusura ermetica. Puoi portarla anche con te se organizzi una gita fuori porta. Si consiglia di lasciar sgocciolare un po’ il fiordilatte.