Ecco la ricetta che non hai mai pensato di portare in tavola, la pasta e fagioli con un ingrediente speciale che riscuoterà gran successo a tavola.
Cosa aspetti? Se curiosa di scoprire la ricetta alternativa alla classica pasta e fagioli? Basterà aggiungere un semplicissimo ingrediente, economico, ma che stravolgerà tutti i commensali.
La ricetta di oggi prevede l’aggiunta di peperoni alla classica pasta e fagioli, così servirai un piatto speciale e unico nel suo genere. Cosa aspetti, mettiti all’opera e prova anche tu a preparare questo primo piatto.
Un primo piatti speciale e unico, ideale quando vuoi prendere per la gola tutti i commensali, nessuno si aspetta quanta bontà è racchiusa in questo piatto. Una preparazione di per se semplice e veloce, perché ti consigliamo di utilizzare i fagioli cotti, i tempi si ottimizzeranno.
Se utilizzerai i fagioli secchi ricorda che dopo averli lavati sotto acqua corrente, vanno messi in ammollo per 12 ore in una pentola con abbondante acqua. Poi li lascerai cuocere. A questo punto non resta che seguire passo passo la ricetta, sarà un successo, non ti dimenticare di accompagnare con del pane fresco o dei crostini. Scopri gli errori da non fare quando prepari la pasta e fagioli.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 25 minuti
Tempo totale: 30 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma:
Il segreto per servire una pasta con fagioli e peperoni cremosa è quello di aggiungere acqua in pentola solo quando si inizia a seccare. Se si mette troppa acqua si servirà un brodo.
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…