La pasta alla diavola è piccantissima! Questo primo piatto è perfetto per tutti quei palati audaci che non hanno paura dei sapori intensi.
La pasta alla diavola è un primo piatto davvero unico del suo genere e ti avvisiamo subito: non è adatto per tutti i palati. Questa ricetta che ti proponiamo oggi è un piatto in cui si esalta tutto l’elemento piccante e per questo motivo non è indicato per i palati più sopraffini, ma soltanto per chi ama l’intenso gusto del peperoncino.
Certo, nulla ti impedisce di rendere questo primo piatto molto soft, eliminando l’elemento piccante ma non sarebbe la stessa cosa, ma dopo di tutto chi siamo noi per giudicare? La ricetta della pasta alla diavola è dedicata a tutti gli amanti del peperoncino, quindi se hai degli amici con gusti simili ai tuoi, è arrivato il momento di radunarli tutti insieme e di gustare questa pasta all’insegna dell’allegria e alla voglia di stare insieme.
Facile e veloce, in trenta minuti prepari un primo piatto da leccarsi i baffi e che ti farà scottare perfino l’anima.
La ricetta della pasta alla diavola è il primo piatto dai sapori intensi
La pasta alla diavola non ha nulla a che vedere con la famosa ricetta del pollo alla diavola, che ti consigliamo di provare perchè è davvero delizioso, ma riprende quello della famosa pizza che da anni popola le nostre tavole e che strizza l’occhio anche a quella presente nei tantissimi film e serie tv a stelle a strisce, dove amano mangiare i pepperoni, che non hanno nulla a che fare con l’ortaggio.
Ora però non perdiamo altro tempo e scopriamo subito come è possibile preparare questo audace e goloso primo piatto di pasta piccantissimo.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Tempo totale: 30 minuti
Ingredienti:
- Pasta
- passata di pomodoro
- salame piccante
- olio extra vergine
- peperoncino fresco
- aglio
- olive nere
- origano secco
- basilico secco
Preparazione
- Prendi l’aglio e taglialo a pezzetti. Fallo soffriggere nell’olio evo insieme al peperoncino fresco. Deve essere abbondante.
- Non appena sarà dorato, puoi iniziare a versare la passata di pomodoro ed iniziare ad aggiustare di sale, utilizzando anche le spezie indicate.
- Nel frattempo metti l’acqua a bollire e cala la pasta che più preferisci.
- Ritorna al sugo ed aggiungi il salame piccante e le olive nere denocciolate.
- Fai asciugare bene, ma non troppo, e fai cuocere per gli ultimi minuti la pasta.
- Manteca per bene e gusta con una spolvera di peperoncino fresco!
Trucco da mamma:
Se vuoi rendere questa pasta alla diavola piccante ancora più golosa, puoi aggiungere del formaggio filante e farla cuocere qualche secondo in forno per renderla bella croccante in superfice.