Scopri come ottenere un’ottima pasta con crema alla zucca. Un primo piatto diverso dal solito ed incredibilmente goloso.
Realizzare dei primi piatti che siano semplici e al contempo golosi è il desiderio di tutti. Sopratutto di chi ha poco tempo da dedicare ai fornelli ma tanta voglia di gustare sempre qualcosa di buono. Se anche tu ti identifichi in questa tipologia di persone, sarai felice di sapere che mangiare bene spendendo poco del tuo tempo in cucina è più che mai fattibile.
Con pochi ingredienti puoi infatti dar vita a piatti davvero belli da vedere e ottimi da gustare. Di quelli che saranno più che mai apprezzati anche dalla tua famiglia. E che potrai servire ad eventuali ospiti improvvisati, sapendo di fare bella figura.
Per realizzare questo primo piatto particolare e ricco di gusto, occorrono davvero pochi ingredienti. Tra questi, la protagonista assoluta è la zucca che viene però realizzata in modo diverso dal solito.
Rendendola una morbida crema, la zucca rende infatti il primo piatto ancor più piacevole da gustare e adatto anche ai palati più fini. Il tutto per un risultato del quale andrai sicuramente fiera e che ti aiuterà a far bella figura con tutte le persone con le quali sceglierai di condividerlo. Sopratutto se sceglierai di far seguire il primo con delle ottime scaloppine di pollo all’arancia.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Tempo totale: 25 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma
Per donare una nota croccante al tuo primo piatto di pasta con zucca cremosa puoi aggiungere al tutto delle nocciole o dei pistacchi tritati e ridotti in granella. Il risultato sarà ancora più buono e piacevole da gustare.
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…