Scopri come realizzare un’ottima pasta con tonno e mozzarella. Il primo piatto perfetto per tutta la famiglia.
D’estate, l’imperativo in cucina è quello di mangiar bene senza perdere troppo tempo ai fornelli. Ciò significa poter realizzare piatti che nella loro semplicità siano in grado di conquistare tutti grazie alla giusta accoppiata di ingredienti. Tra le tante possibilità c’è quella della pasta con tonno e mozzarella.
Un primo piatto davvero unico ed in grado di ingolosire chiunque. La scelta perfetta per quando il tempo scarseggia ma la voglia di portare a tavola qualcosa di buono è sempre tanta. Bastano infatti poche mosse per poter contare su un primo che oltre ad essere semplice nei sapori è anche in grado di donare quel tocco in più che specie d’estate rappresenta sempre la scelta vincente.
Per realizzare questa ricetta bastano davvero pochi ingredienti. Al tonno e alla mozzarella si aggiunge la presenza di un limone saporito e dal sapore fresco dell’estate.
Cosa che è possibile ottenere con limoni bio di qualità. La sua scorza è infatti in grado di donare al tuo piatto quel qualcosa di più che lo renderà unico e perfetto per ogni palato.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Tempo totale: 20 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma
Per un sapore ancora più ricco puoi usare la scorza di limone mescolata al parmigiano grattugiato. Ciò renderà il sapore del tuo primo piatto con tonno ancora più rotondo, sapido e sofisticato.
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…